Cerca nel quotidiano:


Canottieri Tomei al Meeting Nazionale di Piediluco

Per gli atleti del Tomei si è trattato di un “tour de force” fra qualificazioni, semifinali e finali vista la nutrita partecipazione

Martedì 18 Maggio 2021 — 11:14

Mediagallery

Il weekend del 15 e 16 maggio sul Lago di Piediluco (Terni) si è svolto il Meeting Nazionale di canottaggio. Come di consueto per questa regata, e per questa fase della stagione agonistica, le regate hanno visto una qualificata partecipazione di equipaggi pronti a mettersi in evidenza al cospetto dei tecnici nazionali anche con equipaggi misti.
Per gli atleti del Tomei si è trattato di un “tour de force” fra qualificazioni, semifinali e finali vista la nutrita partecipazione. I seniores Alessandro Bernardini e Edoardo Benini si sono cimentati in due competizioni: il doppio nelle regate di sabato e il due senza in quelle di domenica.

Dopo una soddisfacente prova nelle qualificazioni del doppio, i livornesi hanno faticato in semifinale riuscendo comunque ad “agguantare” un posto nella finale B dove si sono classificati al quarto posto. Meglio è andata la domenica con il due senza dove, dopo aver superato tutte le prove selettive, hanno disputato la finale A giungendo all’ottavo posto.

Soddisfacente, soprattutto in prospettiva futura, la partecipazione di Alberto Magagnini che ha gareggiato nella categoria ragazzi, giungendo terzo nella finale B, dopo una lunga selezione partita fin dal livello regionale. Il ragazzo ha trovato maggiori ostacoli visto che si trova nel primo anno della categoria, ma ha comunque dimostrato quella grinta e voglia di crescere che potrà risultare utile per l’impegni futuri.

Gli occhi sono ora rivolti verso i Campionati Italiani che si svolgeranno dal 10 al 13 a Gavirate sul Lago di Varese.

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? Contattaci: 1,1 milioni di pagine viste al mese e oltre 54.800 iscritti a Fb

Nuova apertura? Cambio sede? Lancio prodotto? Visibilità di 1,1 milioni di pagine viste al mese e oltre 54.800 iscritti a Fb. Per preventivo https://www.quilivorno.it/richiesta-preventivo-banner/ oppure [email protected]