Cerca nel quotidiano:


Cinque titoli regionali per il Canoa Club Livorno

a società stagnina del Canoa Club Livorno si è presentata a questo primo appuntamento regionale con ben 24 atleti in tutte le categorie, seguiti dal direttore tecnico Mancini e dagli allenatori Sardi e Pellegrini

Mercoledì 24 Marzo 2021 — 12:15

Dopo il Campionato Italiano Maratona, Firenze è stata sede di della prima gara regionale del 2021, domenica 21 marzo si è svolto il Campionato Toscano Fondo sulla distanza di 5000 mt e per Cadetti ed Allievi sulla distanza dei 2000 mt. La società stagnina del Canoa Club Livorno si è presentata a questo primo appuntamento regionale con ben 24 atleti in tutte le categorie, seguiti dal direttore tecnico Mancini e dagli allenatori Sardi e Pellegrini.
La giornata si è presentata soleggiata ma fredda e con un vento insidiosissimo che ha rischiato di non far disputare le gare. Per fortuna però le condizioni meteo, anche se a tratti al limite, hanno consentito alla fine di poter disputare le gare.
Gli atleti bianco-verde-nero, conquistano ben 5 titoli di Campione Toscano con Sara Del Gratta K1 Ragazze, Simone Mazzara K1 Junior, Benedetta Ambrosioni K1 Junior, Antenori F./Spurio F. K2 Senior Maschi e Gianluca Mancini K1 Master C.
Ottimi risultati anche per Lorenzo Del Gratta 3° nel K1 Junior, Vannini M./Tremolanti G. nel K2 Senior Maschi, Fabio Arzelà 6° e Francesco Penco 7° nel K1 Ragazzi. Buone le prestazioni e lo stato di preparazione evidenziato degli atleti Ragazzi, Junior e Senior, in vista del prossimo appuntamento in programma il 1°-2 e 3 aprile rispettivamente con la selezione Senior, l’Indicativa Junior e Under 23 per finire con il Campionato Italiano 5000 mt che si svolgeranno a Milano all’Idroscalo.
Nelle Gare di Canoa Giovani riservate alle Categorie Allievi e Cadetti importanti risultati sono stati conseguiti dagli atleti stagnini. Nella categoria Cadetti B dominio con il 1° posto di Cristian Ambrosini, 2° Matteo Moneta, Alessandro Dalla Valle, 4° Niccolò Reccanello. Francesco Rofi si è invece rovesciato per le condizioni non ottimali e Diego Ulivieri non  è riuscito a partire per problemi tecnici.
Nelle Cadette B successo per Soemy Di Luozzo che ha vinto precedendo Bianca Guerrieri arrivata seconda. Pure nelle Cadette A i primi due gradini del podio sono stati per il Canoa Club Livorno rispettivamente Vittoria Bacci, arrivata prima, che ha avuto la meglio su  Marta Del Gratta. Fortunatamente si è riusciti a disputare la prova dei più piccoli, gli Allievi A che dopo un rinvio per il forte vento disputavano la loro gara sulla distanza dei 200 mt e tra i Maschi vedevano il successo degli stagnini Diego Mancini, alla sua prima gara in assoluto, mentre tra le femmine il successo andava a Diana Dalla Valle. Lo staff dirigenziale e tecnico è molto soddisfatti delle prove disputate da tutti gli atleti dai più grandi ai più piccoli. Dopo l’impegno di Milano prossimo appuntamento per tutto il Canoa Club Livorno, sarà l’11 aprile con il Campionato Regionale Toscano 2000 mt che sarà organizzato proprio dalla società stagnina nelle acque dello scolmatore.

Riproduzione riservata ©