Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Confsport Confcommercio ricevuta dal sindaco Salvetti

Martedì 27 Aprile 2021 — 16:25

Bani, direttore provinciale Confsport: "Ci ha infatti assicurato che si adopererà per far arrivare aiuti economici alle attività sportive, in modo da garantire la riapertura in tempi rapidi"

Pieragnoli, direttore provinciale Confcommercio: "La politica venga in aiuto degli imprenditori e delle professioni dello sport, che meritano attenzione e rispetto"

Una delegazione dell’associazione Confsport Confcommercio Livorno ha incontrato in comune il sindaco Luca Salvetti per fare il punto sulla situazione delle imprese e associazioni sportive della città.
Damiano Bani, presidente provinciale di Confsport Confcommercio, commenta: “Il sindaco si è mostrato disponibile all’ascolto e sensibile ai problemi della categoria, anche perché è perfettamente consapevole del collasso subìto dal settore nel 2020 e inizio 2021. Ci ha infatti assicurato che si adopererà per far arrivare aiuti economici alle attività sportive, in modo da garantire la riapertura in tempi rapidi a tutte quelle società, associazioni, imprese che da oltre un anno non solo hanno azzerato i loro fatturati, ma che, attraverso le spese fisse, hanno anche eroso drammaticamente i risparmi indebitandosi in attesa di una vera e propria ripartenza”.
Il direttore provinciale Confcommercio Federico Pieragnoli sottolinea che il calendario delle riaperture è inclemente con le palestre e le attività sportive al chiuso: “Da lunedì 26 aprile sono riprese le attività sportive all’aperto, ma bisognerà attendere il 1° giugno per le palestre. Per il settore e le campagne di tesseramento è ormai tardi, e per il 2021 non si riuscirà a recuperare il tempo perduto. La politica venga in aiuto degli imprenditori e delle professioni dello sport, che meritano attenzione e rispetto”.
Salvetti si è reso disponibile intanto per una collaborazione per la promozione dello sport durante la stagione estiva.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X