Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Dalla rete alla retina, l’Unicusano Pielle presenta “doc” Porcellini

Lunedì 4 Gennaio 2021 — 19:30

Soddisfazione estrema anche per il presidente Manolo Burgalassi ed il dirigente Francesco Farneti che metterà a disposizione l’ambulatorio della sua Farmacia: “Andiamo avanti con la materializzazione del progetto di crescita"

Il “doc” storico del Livorno Calcio, oltre a seguire la tenuta atletica degli atleti sarà il punto di riferimento per la prevenzione sanitaria dei protocolli sanitari indicati da Coni e Fip, dalla prima squadra al minibasket

di Filippo Ciapini

Sarà Manlio Porcellini il nuovo medico ufficiale della Unicusano Pielle Livorno. Presentato nella serata del 4 gennaio in diretta Facebook il “doc” storico del Livorno Calcio vestirà il camice bianco-azzurro (foto tratta dal profilo ufficiale Facebook della Pielle Livorno).
“Il dottor Porcellini non ha bisogno di presentazioni – ha esordito il responsabile relazioni esterne Pasquale Lamberti – Personalmente sono molto felice perché è un pezzo di storia della nostra città, tra i protagonisti dell’epopea amaranto”. Un altro bel passo in avanti per la Unicusano Pielle che dopo l’enorme investimento da parte dell’imprenditore Stefano Bandecchi e la bella iniziativa natalizia, aggiunge un tassello fondamentale per il futuro. “Ho accettato volentierissimo questa avventura, è nato tutto quasi all’improvviso non ci sono stati ragionamenti o incontri – ha detto il dottor Porcellini – Sono sempre stato piellino, mi piace il lavoro e mi piace il gruppo. Questa esperienza mi arricchisce anche moralmente”.
Retroscena della “trattativa” svelati poi dal general manager Roberto Creati che ha raccontato di come l’idea-Porcellini sia nata da un briefing con il genero e storico capitano Andrea Capobianchi nella messa a punto della struttura societaria, pensando così ad una figura così importante nel ruolo di responsabile sanitario. Il “doc”, infatti, oltre a seguire la tenuta atletica degli atleti sarà il punto di riferimento per la prevenzione sanitaria dei protocolli sanitari indicati da Coni e Fip, dalla prima squadra al minibasket. Soddisfazione estrema anche per il presidente Manolo Burgalassi ed il dirigente Francesco Farneti che metterà a disposizione l’ambulatorio della sua Farmacia: “Andiamo avanti con la materializzazione del progetto di crescita, la Unicusano Pielle si sta strutturando non solo dal punto di vista sportivo e aggiunge mattoncini importanti per una società stabile e prosperosa”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X