Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Danza, due giovani promesse nel Club Azzurro della nazionale

Domenica 9 Febbraio 2020 — 11:35

Francesco Salesi e Ylenia Barsotti hanno partecipato ai Campionati italiani assoluti di danze standard nella categoria 16/18 classe unica e, grazie ai risultati raggiunti, sono entrati a far parte, insieme ad altre coppie provenienti da tutta Italia, del Club azzurro della Federazione italiana danza sportiva (Fids)

di Giulia Bellaveglia

Un traguardo importante quello raggiunto il 31 gennaio a Foligno dal nostro concittadino diciottenne Francesco Salesi e dalla sua compagna di ballo pisana Ylenia Barsotti.
I due giovanissimi hanno infatti partecipato ai Campionati italiani assoluti di danze standard nella categoria 16/18 classe unica e, grazie ai risultati raggiunti, sono entrati a far parte, insieme ad altre coppie provenienti da tutta Italia, del Club azzurro della Federazione italiana danza sportiva (Fids), che consentirà alla coppia di rappresentare la nazionale italiana alle prossime gare sportive.
“Abbiamo spesso ottenuti vari successi in gare sia nazionali che internazionali tuttavia, questa è stata per noi un’emozione unica – racconta Salesi – la prima volta in cui abbiamo partecipato a questa gara siamo riusciti a centrare l’obiettivo più grande: quello di entrare a far parte del Club Azzurro e avere l’onore di rappresentare il nostro paese in tutto il mondo”.
I due atleti si allenano alla Starlight dance studio e hanno preparato le esibizione che hanno consentito loro di raggiungere questo traguardo grazie agli insegnati Alex Angiolini, Monica Baldasseroni, Michele Bonsignori, Andrea Marcacci, Sabrina Pardossi, Guido Pellegrini, Angela Petrini, Fabio Selmi e Martina Virzì.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X