Domenica al via la 42esima Corriprimavera Laviosa
Il percorso è quello ormai conosciuto non solo dagli appassionati toscani, 10,4 km sempre molto filanti, disegnati con qualche piccola modifica per renderlo ancora più attraente anche per chi è abituato a prendervi parte
Come era avvenuto lo scorso anno, anche nel 2021 la Corriprimavera Laviosa va in scena in un periodo non suo: le difficoltà di calendario legate alla pandemia, con la prima metà dell’anno ancora ricca di impedimenti hanno non solo stravolto tutti i programmi podistici livornesi, ma costretto anche gli organizzatori a trovare una soluzione di ripiego esattamente com’era stato fatto lo scorso anno. La Corriprimavera però non si ferma, continua la sua serie ininterrotta di eventi e per domenica prossima promette nuovo spettacolo. Appuntamento per domenica 5 settembre con start alle 9.
Le iscrizioni stanno affluendo proprio in queste ore, anche da parte dei corridori più quotati. Lo scorso anno la vittoria andò a Francesco Guerra e Giulia Morelli, attesi alla conferma in questa stagione. Il percorso è quello ormai conosciuto non solo dagli appassionati toscani, 10,4 km sempre molto filanti, disegnati con qualche piccola modifica per renderlo ancora più attraente anche per chi è abituato a prendervi parte: il tracciato infatti, con partenza e arrivo in via Allende, andrà a raggiungere il Miramare dov’è fissato il giro di boa.
Lo start della gara verrà dato alle 9, con tutta la manifestazione che si esaurirà nell’arco della mattinata. Costo molto popolare per le iscrizioni a fronte dei quali è previsto un pacco gara estremamente ricco. Premiati i primi 5 assoluti uomini e donne e i primi 9 di ogni categoria. Insomma, le ragioni per affrontare la 42esima edizione della corsa livornese ci sono tutte, per vivere una fine d’estate col profumo della primavera.
Per informazioni: ASD LivornoMarathon, tel. 338.9563043 (Franco Meini), [email protected] e [email protected].
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.