Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Doppio titolo per il Boca C5

Martedì 28 Luglio 2020 — 10:53

Il primo trofeo, è stato conquistato domenica 26 luglio in Veneto nel prestigioso torneo Mondo 1000 Goal 48Hed il bis lunedì 27 luglio alle Cinque Querce nella prima “Coppa Calciovid”

Due successi in due giorni per il Boca C5 che conclude in bellezza la stagione 2019/2020 (foto di Alina D.). Il primo trofeo, è stato conquistato domenica 26 luglio in Veneto nel prestigioso torneo Mondo 1000 Goal 48Hed il bis lunedì 27 luglio alle Cinque Querce nella prima “Coppa Calciovid”. A Loreggia, in provincia di Padova, in quella che viene considerata la culla del calcio a cinque, nel weekend si sono sfidate le migliori squadre che hanno visto calciatori militanti in serie A2, B, nella Nazionale Maggiore e professionisti del calcio a 11 in una manifestazione lunga ed estenuante. In terra livornese, invece, si conferma padrona del campo surclassando le compagini avversarie. “Non avevamo mai visto da vicino questi tipi di torneo, mai avremmo immaginato di vincere nonostante la competitività della nostra squadra – ha detto il presidente Andrea LombardiIl mondo Boca passo dopo passo sta crescendo sempre di più, non ho più aggettivi per questi ragazzi che adesso sono uomini ed eroi. Non si arrendono mai e per questo hanno sempre vinto”. Il caldo afoso e l’ostilità del pubblico di casa, infatti, non hanno impensierito la squadra del mister Andrea Simoncini, al cinquantunesimo titolo vinto, e Livio Paci che dopo un girone passato non senza difficoltà sono stati trascinati dai gol di “Alino” Moni e Alessandro Romeo fino alla vittoria finale. “Questo è stato il torneo che ci ha voluto vedere in faccia misurandoci con giocatori di livello tecnico nettamente superiori, abbiamo dimostrato che in questo sport la tenacia, la voglia, l’unione di intenti e l’appartenenza alla maglia sono stati determinanti, siamo una famiglia” ha concluso Lombardi.
Menzione d’onore per mister Andrea Simoncini che si ritira dalla squadra permettendo alla squadra azul y oro di mettere in bacheca il cinquantunesimo titolo. Il Boca C5 della coppia Lombardi-Borrelli continua così ad essere una delle migliori squadre in tutta Italia capace di reagire e vincere con la grinta laddove la tecnica non arriva. Dopo aver conquistato la vetta del calcio a cinque amatoriale con un finale di stagione con il botto adesso il Boca è pronto a conquistare anche il mondo del federale con ricche ed importantissime novità.

Ecco i nomi di calciatori e staff che hanno partecipato al torneo in Veneto.

Rosa calciatori: Samuele Bacci, Alessio Ceccarini, Nicola Ceccarini, Lorenzo Gigoni, Alessandro Moni, Saverio Natali, Cristian Nobile, William Poles, Alessandro Romeo, Diego Salvadorini.

Staff: Andrea Lombardi, Antonio Borrelli, Andrea Simoncini, Livio Paci, Marco Bruna, Filippo Ciapini.

La rosa campione a Livorno: Valerio Bassini, Saverio Bottoni, Anthony Buti, Luca Cavallini
Davide Di Giulio, Lorenzo Domenichini, Alessandro Moni, Cristian Nobile, Tommaso Pedani, Andrea Rafanelli, Diego Salvadorini, Nico Sardi, Andre Spinetti, Denis Zada.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X