Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Equitazione, la livornese Giorgia premiata come “Atleta Rivelazione dell’anno”

Giovedì 25 Marzo 2021 — 11:22

Scelta tra ventuno candidati, la diciassettenne livornese ha ottenuto un riconoscimento, che vale quanto un pallone d’oro, visto che coinvolge tutte le discipline a cavallo, comprese quelle Olimpiche.

di Filippo Ciapini

È nata una stella nel mondo dell’equitazione. Giorgia Fanucci, già campionessa italiana del volteggio equestre con l’ASD Icaro Blu di Casciana Terme Lari, ha vinto il premio di Atleta Rivelazione dell’Anno. Un riconoscimento, quello vinto dalla diciassettenne livornese, che vale quanto un pallone d’oro, visto che coinvolge tutte le discipline a cavallo, comprese quelle Olimpiche. Scelta tra ventuno candidati, la proclamazione è arrivata in diretta sul sito Fise Awards in una cerimonia svolta mediante il format del programma televisivo e presentata da Rudy Zerbi e Nicole Foque. Una bella soddisfazione per Giorgia che dopo aver vinto quest’anno il campionato italiano due stelle junior per la seconda volta e l’Oscar dell’equitazione, punta lo sguardo a far parte della squadra che dovrà rappresentare l’Italia ai campionati Mondiali Juniores previsti per fine luglio a Le Mans, in Francia e per i prossimi Campionati italiani 2021 che si svolgeranno ad ottobre in Italia.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X