Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ettore, è livornese il campione toscano under 10 di scacchi

Domenica 24 Maggio 2020 — 00:30

Il livornese, già titolare della squadra che ha partecipato al campionato italiano nel 2019, ha dominato il torneo con 6 vittorie su 7 partite

Ottima prova di Ettore Sassi dell’Asd Livorno scacchi che ha vinto nettamente il campionato regionale che si è disputato sulla piattaforma online lichess.org sabato 23 maggio.
Il livornese, già titolare della squadra che ha partecipato al campionato italiano nel 2019, ha dominato il torneo con 6 vittorie su 7 partite.
Buona prova di Raul Barbetti, campione toscano under 14 2019, che nell’under 16, categoria durissima, si è piazzato al quarto posto, e di Tommaso Spiller nell’under 14, ben sopra la metà della classifica.
Sotto le attese le prove di Elia Rossi e del piccolissimo Pietro Masi, che ben si è comportato nei recenti incontri a squadre fra regioni.
Il mondo degli scacchi, sotto choc come tutto lo sport per la pandemia, sta provando a ricominciare anche dal vivo, ma nel frattempo si è organizzato anche a livello competitivo tramite le piattaforme online.
Il 4 giugno si riunirà il consiglio dell’Asd Livorno scacchi per decidere le fasi della riapertura alla luce del protocollo federale sulle norme anti-Covid.
A breve ci sarà anche un comunicato stampa sull’attesissima finale del Progetto Gioco scaccia gioco, che, come tutti i progetti di Scuola e città del Cred, è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi. Ricordiamo infatti che l’ormai tradizionale evento finale sulla Terrazza Mascagni era previsto per il 3 giugno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X