Cerca nel quotidiano:


Ettore, è livornese il campione toscano under 10 di scacchi

Il livornese, già titolare della squadra che ha partecipato al campionato italiano nel 2019, ha dominato il torneo con 6 vittorie su 7 partite

Domenica 24 Maggio 2020 — 00:30

Mediagallery

Ottima prova di Ettore Sassi dell’Asd Livorno scacchi che ha vinto nettamente il campionato regionale che si è disputato sulla piattaforma online lichess.org sabato 23 maggio.
Il livornese, già titolare della squadra che ha partecipato al campionato italiano nel 2019, ha dominato il torneo con 6 vittorie su 7 partite.
Buona prova di Raul Barbetti, campione toscano under 14 2019, che nell’under 16, categoria durissima, si è piazzato al quarto posto, e di Tommaso Spiller nell’under 14, ben sopra la metà della classifica.
Sotto le attese le prove di Elia Rossi e del piccolissimo Pietro Masi, che ben si è comportato nei recenti incontri a squadre fra regioni.
Il mondo degli scacchi, sotto choc come tutto lo sport per la pandemia, sta provando a ricominciare anche dal vivo, ma nel frattempo si è organizzato anche a livello competitivo tramite le piattaforme online.
Il 4 giugno si riunirà il consiglio dell’Asd Livorno scacchi per decidere le fasi della riapertura alla luce del protocollo federale sulle norme anti-Covid.
A breve ci sarà anche un comunicato stampa sull’attesissima finale del Progetto Gioco scaccia gioco, che, come tutti i progetti di Scuola e città del Cred, è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi. Ricordiamo infatti che l’ormai tradizionale evento finale sulla Terrazza Mascagni era previsto per il 3 giugno.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.