Fides, un altro weekend di successi!
Altro importante fine settimana di scherma si conclude con ottimi risultati per i ragazzi del Circolo Scherma Fides
Altro importante fine settimana di scherma si conclude con ottimi risultati per i ragazzi del Circolo Scherma Fides. A Firenze si è svolta la terza ed ultima prova del Trofeo del Granducato, gara di fioretto che ogni anno richiama partecipanti da tutta Italia e che mette sempre alla prova le capacità dei concorrenti. Risultati fantastici dalla categoria Bambine/giovanissime, dove Giorgia Ruta e Veronica Pritelli sono terze e Dalia Rinforzi è ottava classificata. In categoria Maschietti/Giovanissimi Cristiano Fusco si aggiudica il premio per essere il primo della categoria più giovane al termine delle tre prove. Giorgia invece è la superstar del giorno, in quanto si aggiudica, oltre al terzo posto della gara a categorie accorpate, il primo premio per essere la prima classificata della categoria più giovane ed il doppio premio per essere la prima in classifica al termine delle 3 prove del Trofeo sia nella gara a categorie accorpate che nella categoria più giovane, che dire, non si poteva fare molto di più.
Sempre a Firenze si è svolto anche il Trofeo Marzocco, tradizionale gara di fioretto riservata ad Esordienti e Prime Lame, che ha visto la partecipazione di Giovanni Pierucci, Nicola Manfrè, Gianluca Guadagni e Ginevra Zucchelli, che si sono impegnati e divertiti, facendo vedere bella scherma e rendendoci orgogliosi di loro.
A Lucca, invece, si è svolta la terza prova del Trofeo Mediceo, gara di sciabola che visto i nostri atleti cogliere affermazioni importanti e farsi valere durante le gare. Splendida la gara dei Maschietti/Giovanissimi, 1° posto per Andrea Artuso, 3° per Giorgio Favilla e Filippo Picchi, 5° Diego Bottari e 6° Mattia Pappalardo.
In categoria Ragazzi/Allievi vittoria di Umberto Maria Ribaudo, 3° posto per Marco Casavecchia e Federico Chiesa, 6° posto per Cosimo Bertini.
In categoria Ragazze/Allieve un ottimo 2° posto per Sofia Vesciano, 3° posto per Azzurra Strati e 5° per Michelle Monaldi. Infine per la categoria Bambine/Giovanissime si piazzano al 3° posto Rachele Saracaj e Claudia Bandini, mentre conquista il 5° posto Stefania Di Grigoli. In categoria Esordienti e Prime Lame ottima prestazione per Matteo Casavecchia, Tommaso Magherini, Giulia Saracaj e Alice Ianetto che hanno partecipato alla gara dando i massimo e figurando ottimamente.
Vittoria finale di giornata per il Fides Livorno, che vince il trofeo come società con il miglior punteggio per la terza tappa del trofeo. Tanti, tanti complimenti a tutti gli atleti ed ai preparatori e Maestri, che con la loro opera continua ed appassionata ci danno la possibilità di essere sempre qui a complimentarci con loro per i bellissimi risultati che ottengono.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.