Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Judo, Coppa Italia: Kodokan 1990 G.S. Vigli del Fuoco sul podio

Martedì 29 Maggio 2018 — 18:05

Fine settimana impegnativo quello di sabato 26 e domenica 27 maggio per gli atleti del Kodokan 1990 Livorno/G.S. Vigili del Fuoco sezione Judo che hanno preso parte alla “Coppa Italia Judo Csen – Trofeo Giovanile Città di Parma” prestigiosa gara di judo organizzata presso il Palasport Bruno Raschi di Parma. Altissimo il livello della competizione e oltre 260 gli atleti presenti provenienti da diverse regioni italiane, che si sono confrontati a suon di ‘Ippon’. Il Kodokan Livorno ha schierato nella giornata di sabato sette atleti delle categorie “Esordienit A/B” e domenicaotto agonisti delle categorie Cadetti, Junior e Senior riportando a Livorno un medagliere di tutto rispetto:7 ori,4 argenti e 4 bronzi.

Sabato, nel giovanile “Esordienti A e B” si sono distinti gli atleti Ilaria Iannuzzi, Giulio Pirone e Luca Saniche hanno conquistato la medaglia d’oro salendo sul primo gradino del podi. Degni di nota anche i giovani Judoka Tommaso Anastasia e Simone Ciampi che con determinazione hanno conquistato la medaglia d’argento egli atleti Stefano Busetta e Cristiano Marinò che, posizionandosi sul terzo gradino del podio, hanno assicurato due medaglie di bronzo alla squadra.

La domenica è poi continuata la competizione regalando nuovamente grandi emozioni al gruppo sportivo.Nella categoria Cadetti primo gradino del podio e medaglia d’oro per l’atleta Emiliano Rizzo mentre si è conclusa con una rispettabilissima medaglia di bronzo la gara dell’agonista Omar Domenici.

Nella categoria Junior/Senior oro conquistato con grande grinta, dai Judoka Francesco Aidone, Davide Corsani e Matteo Favilla nelle rispettive categorie di peso. Secondo gradino del podio e Medaglia d’Argento per l’agonistaMarco Bergamini nella categoria  81 Kg e per la Judoka Roberta Senesi nei 57 kg. Ottima gara a livello tecnico e Medaglia di Bronzo per l’atleta Leonardo Aiello, al suo rientro sul tatami dopo un periodo di fermo sportivo.

Grazie a questi importanti risultati ottenuti da tutta la squadra, la società si è classificata sabato al 2° posto e domenica al 3° posto su 50 partecipanti.

Sono molto soddisfatto -spiega il direttore tecnico sportivo Luca Aiello – e non nascondo la gioia che ho provato in questi due giorni di gara in cui i miei ragazzi hanno dato veramente il massimo sul tatami ottenendo questi ottimi risultati. Quindici podi su quindici atleti partecipanti. Posso di sicuro affermare con orgoglio che questi risultati, e quelli ottenuti nelle manifestazioni sportive delle scorse settimane, che hanno sempre visto il Kodokan 1990 Livorno protagonista, non sono che la conferma del grande lavoro tecnico e preparatorio svolto in palestra durante gli allenamenti. Come ho già detto più volte noi siamo una grande famiglia e cerchiamo di portare tutti i nostri atleti allo stesso livello lavorando costantemente. Devo ringraziare i Tecnici Sportivi che, insieme a me, con grande impegno seguono i nostri atleti in modo costante e minuzioso attuando un programma di allenamenti tecnico-agonistici che a questo punto possiamo dire ci da molte soddisfazioni“.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.