Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Galleni-Nassi pronti per il Rally del Salento

Giovedì 20 Maggio 2021 — 11:54

Al via della gara pugliese, con il numero 16 sulle portiere, anche l’equipaggio composto dal pilota livornese Giovanni Galleni e dal navigatore Maurizio Nassi, a bordo della stessa Skoda Fabia che li ha visti protagonisti al recente Rally dell’Elba

In programma per questo fine settimana la seconda prova del Campionato Italiano WRC. La competizione si svilupperà lungo un percorso su asfalto che misura 301,02 km dei quali 96,65 per le 9 prove speciali previste. Fulcro organizzativo, sede del centro servizi, luogo di partenza e arrivo il Circuito Internazionale Karting Pista Salentina di Torre San Giovanni-Marina di Ugento.
Uno dei temi di sicuro interesse del secondo atto del tricolore WRC sarà proprio  quello relativo al confronto tra le World Rally Car e le R5, due tipologie di vetture che vedono ormai livellato il gap in termini di prestazioni. Ben 72 gli iscritti a questa gara che si preannuncia incerta e combattuta, sia per gli aspetti legati al percorso, come sempre molto impegnativo, che non permette minime distrazioni e che mette a dura prova uomini e mezzi, sia per la presenza di equipaggi e vetture che hanno scritto belle pagine di storia sportiva.
Al via della gara pugliese, con il numero 16 sulle portiere, anche l’equipaggio composto dal pilota livornese Giovanni Galleni e dal navigatore Maurizio Nassi, a bordo della stessa Skoda Fabia che li ha visti protagonisti al recente Rally dell’Elba, preparata nella factory Sportec Enineering di Savona, vettura accreditata di circa 300 cavalli in configurazione R5. “Sono contento di tornare a correre al Rally del Salento – ha dichiarato Galleni a pochi giorni dal via – una gara che mi è sempre piaciuta moltissimo. La prima volta ho partecipato nel 1986 con la mia Ascona 400 e sono arrivato 2° assoluto. Il pubblico salentino è molto caloroso e le prove sono bellissime”.
Tra gli avversari del pilota labronico troviamo il pluri campione europeo ed italiano Luca Rossetti, in coppia con Fenoli, a bordo della Hyundai I20 R5 ed Andrea Carella con Elia De Guio su Citroen DS3 sempre in R5. Nella classe regina, la WRC parteciperanno Corrado Fontana e Nicola Arena a bordo della Hyunday I20 e Simone Miele coadiuvato da Roberto Mometti su Cirroen DS3.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X