Cerca nel quotidiano:


Giraldi-Picchiotti, un tandem tutto d’oro

Due su due sono stati i folgorini “campioni toscani”, che si sono aggiudicati l’ingresso al PalaPellicone, a Lido di Ostia e, metà del prossimo mese, disputeranno le finali nazionali

Martedì 22 Ottobre 2019 — 16:58

Mediagallery

Grande soddisfazione per tutta la Asd Esercito – 187 Folgore di Livorno, per il brillante risultato ottenuto la domenica 20 ottobre, alla fase di qualificazione per il Campionato Italiano di Karate Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arte Marziali), dedicato alla classe degli Esordienti, nella specialità del kumite (combattimento a contatto controllato), svoltasi, presso l’impianto sportivo di Firenze.

Nel femminile, la folgorina Francesca Giraldi ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria di peso della 53 Kg. Rientrata, la scorsa settimana, dalla competizione internazionale svoltasi in Portogallo, con l’oro, Francesca inesauribilmente ha replicato le pregevoli prestazioni, dando risalto alle proprie caratteristiche tecnico atletiche, dominando e vincendo su tutte le avversarie incontrate lungo i suoi tre incontri sostenuti.

Altra affermazione è avvenuta nel maschile, con il folgorino Federico Picchiotti, che ha conquistato la medaglia d’oro, al suo primo esordio di qualificazione e medagliato col bronzo, la settimana prima nella penisola iberica. Passo-passo, Federico, si è confrontato nei suoi 3 match, vinti, raggiungendo l’obuettivo prefissato.

Due su due sono stati i folgorini “campioni toscani”, che si sono aggiudicati l’ingresso al PalaPellicone, a Lido di Ostia e, metà del prossimo mese, disputeranno le finali nazionali. Presente all’occasione il Presidente della ASD 187°, luogotenente Costantino Oliverio, a condivisione dell’impegno agonistico sostenuto dai giovanissimi atleti, accompagnati dai “tecnici con le stellette”, Daniele Pilagatti e Antonio Citi, paracadutisti in forza al 187° Reggimento.

Riproduzione riservata ©