Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Gli allievi dell’Atletica Livorno sono i più veloci d’Italia

Venerdì 27 Novembre 2020 — 11:43

Una Migliore Prestazione Italiana allievi, un titolo di staffetta e due podi individuali hanno permesso all'Atletica Livorno di salire sul tetto d'Italia nella velocità della categoria allievi

di Chiara Montesano

Finita la stagione atletica all’aperto arrivano i verdetti dalla FIDAL: gli allievi dell’Atletica Livorno sono i più veloci d’Italia e si aggiudicano il Campionato Italiano di Specialità Allievi.

È stato un anno da ricordare per gli U18 bianco verdi che in questa stagione particolare e complicata sono riusciti a raggiungere un obiettivo importante: la Migliore Prestazione Italiana nella staffetta 4×100 allievi e la relativa vittoria ai Campionati Italiani di categoria. Ma non è bastata la medaglia a squadre, sono arrivati anche due podi individuali; Tommaso Boninti ha infatti conquistato la seconda piazza nei 400m e Gabriele Mori il terzo posto nei 100m.

Questo il commento di Alessandro Bacci, responsabile del settore ostacoli e della velocità Cadetti e parte del team di allenatori del settore velocità assoluto insieme a Giuseppe Pucini: “E’ il coronamento di un anno fantastico che ha regalato innumerevoli soddisfazioni!“.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X