Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Grande successo per la Festa degli Scacchi al Museo di Storia Naturale

Lunedì 30 Settembre 2019 — 11:17

Grandissimo successo di partecipazione per la prima "Festa degli scacchi" al Museo di Storia Naturale. Si sono sfidate le squadre giovanili di Livorno e La Spezia

Grandissimo successo di partecipazione per la prima “Festa degli scacchi” al Museo di Storia Naturale. Si sono sfidate le squadre giovanili di Livorno e La Spezia, capitanate rispettivamente dall’istruttore nazionale Fsi Coni Maurizio Soventi e dalla 9 volte campionessa italiana Rita Gramignani.
Dopo 5 combattute partite fra  squadre composte da 18 giocatori ciascuna ha prevalso nettamente Livorno per 4 a 1. Nel corso del pomeriggio si è svolta la cerimonia di intitolazione della scuola di scacchi al compianto Carlo Falciani, per quasi vent’anni presidente dell’ASD Livorno scacchi, alla presenza dei familiari Ombretta D’Orto ed Edoardo Falciani, della direttrice del museo Anna Roselli e del presidente Asd Livorno scacchi Andrea Raiano.
Grande successo anche per la conferenza del professore Alessandro Rizzacasa su Livorno nella storia degli scacchi: un primato sconosciuto, organizzata dall’associazione Livorno come era. Sala esaurita e simpatico siparietto dei bimbi della scuola di scacchi che sono entrati in sala fra gli applausi del folto pubblico.
Per gli appassionati del “nobil giuoco” l’attività degli adulti riprende sabato 5 ottobre alle 16 al Circolo Arci La Rosa, mentre prosegue ogni sabato la scuola di scacchi giovanile al museo di storia naturale, dalle 15 alle 19.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X