Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Grande torneo di scacchi online per ricordare Carlo Falciani

Domenica 22 Marzo 2020 — 12:08

Il Memorial Carlo Falciani si svolgerà dalle 18 alle 22 e si potrà accedere ad esso solo usando la password anand. Si giocherà con la spettacolare formula rapid 10 minuti a testa per tutta la partita più 3 secondi di abbuono per ogni mossa

Il 24 marzo del 2019 ci lasciava Carlo Falciani, presidente di Livorno scacchi per vent’anni e grande divulgatore del “nobil giuoco”.
Ad un anno dalla scomparsa il mondo degli scacchi lo ricorda con un grande torneo online, al quale possono partecipare tutti.
L’iniziativa, promossa dall’Asd Livorno scacchi e dalla famiglia Falciani, vedrà la partecipazione dei migliori giocatori toscani, e dei bambini e ragazzi delle scuole di scacchi di tutta la Toscana.
Per partecipare al torneo è indispensabile iscriversi alla piattaforma online Lichess, assolutamente gratuita, ed è preferibile accedervi tramite apposito link che verrà pubblicato il giorno stesso nel gruppo Facebook “Scacchi Livorno”.
In questi giorni di forzata clausura tantissime persone e soprattutto bambini e ragazzi stanno passando il tempo giocando a scacchi online, vincendo così la noia e la tristezza, e ogni giorno sono organizzati tornei.
Il Memorial Carlo Falciani si svolgerà dalle 18 alle 22 e si potrà accedere ad esso solo usando la password anand. Si giocherà con la spettacolare formula rapid 10 minuti a testa per tutta la partita più 3 secondi di abbuono per ogni mossa.
Il 19 aprile, quando si spera di poter ricominciare a giocare a tavolino, l’Asd Livorno scacchi organizza il Campionato provinciale giovanile presso il circolo Arci Carli in via di Salviano, 542.
La scuola di scacchi al museo di storia naturale riprenderà appena consentito.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X