Cerca nel quotidiano:


Gronchi e Magnelli al raduno nazionale giovanile

Fine settimana ricco di avvenimenti importanti per l’Accademia dello Sport Karate di Livorno del presidente Damiano Bani, società iscritta per gli sport di Karate e Judo all’ente di promozione Csen ed alla Federazione Fijlkam

Lunedì 1 Febbraio 2021 — 16:51

Mediagallery

Fine settimana ricco di avvenimenti importanti per l’Accademia dello Sport Karate di Livorno del presidente Damiano Bani, società iscritta per gli sport di Karate e Judo all’ente di promozione Csen ed alla Federazione Fijlkam.

Nonostante tutte le limitazioni Covid che hanno drasticamente limitato le attività degli sport da combattimento, la continua ricerca di nuovi stimoli e nuove metodologie di allenamento a distanza ideate dai Maestri Alessio Magnelli e Carmelo Triglia, hanno potuto far mantenere un livello accettabile di forma i ragazzi agonisti per farsi trovare pronti alla ripartenza delle attività in presenza.

Grande soddisfazione per i tecnici è stata la 4° convocazione in un anno al Raduno Nazionale Giovanile (CNAG – Fijlkam) di due atleti della società labronica, Matilde Gronchi (categoria Juniores) ed Emanuele Magnelli (categoria Cadetti), entrambi per la specialità Kumite (combattimento).

Grazie agli importanti risultati ottenuti nelle ultime gare in presenza i due atleti sono rientrati a pieno merito in questo importante progetto Federale. Fra i tanti successi da ricordare per entrambi il 3° posto ai Campionati Italiani Fijlkam di categoria, il 1° posto all’Open d’Italia di Emanuele Magnelli, il 3° posto all’Open di Croazia di Matilde Gronchi.

Il raduno collegiale si è svolto sabato 30 gennaio in modalità on line mediante piattaforma Zoom, i ragazzi hanno potuto lavorare a coppia seguendo le direttive e le linee guida in vigore per tale attività.

L’allenamento è stato seguito dal Tecnico della Nazionale di kumite giovanile M° Gennaro Talarico, uno dei maggiori conoscitori apprezzati a livello Mondiale di tale disciplina.

La domenica presso la sala congressi della Cassa Edile, un altro importante riconoscimento è stato assegnato al Tecnico dell’Accademia dello Sport settore Karate Alessio Magnelli, accompagnato dal M° Carmelo Triglia.

In occasione della 47° edizione della “Festa del Veterano” organizzata dalla Sez. Nedo Nadi di Livorno della UNVS (Unione Nazionale Veterani dello Sport), Alessio Magnelli è stato premiato per i risultati ottenuti nel Karate specialità Kumite (combattimento).

Ormai iscritto da anni alla UNVS Magnelli a 43 anni, nella sua carriera più che trentennale ha ottenuto innumerevoli successi Nazionali ed Internazionali con i suoi quasi 300 incontri sin qui disputati.

Un ringraziamento va a questa importante Associazione e al presidente Cesare Pasquale Gentile, da sempre presente nel territorio con importanti iniziative.

Riproduzione riservata ©