Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Gronchi e Magnelli al raduno nazionale giovanile

Lunedì 1 Febbraio 2021 — 16:51

Fine settimana ricco di avvenimenti importanti per l’Accademia dello Sport Karate di Livorno del presidente Damiano Bani, società iscritta per gli sport di Karate e Judo all’ente di promozione Csen ed alla Federazione Fijlkam

Fine settimana ricco di avvenimenti importanti per l’Accademia dello Sport Karate di Livorno del presidente Damiano Bani, società iscritta per gli sport di Karate e Judo all’ente di promozione Csen ed alla Federazione Fijlkam.

Nonostante tutte le limitazioni Covid che hanno drasticamente limitato le attività degli sport da combattimento, la continua ricerca di nuovi stimoli e nuove metodologie di allenamento a distanza ideate dai Maestri Alessio Magnelli e Carmelo Triglia, hanno potuto far mantenere un livello accettabile di forma i ragazzi agonisti per farsi trovare pronti alla ripartenza delle attività in presenza.

Grande soddisfazione per i tecnici è stata la 4° convocazione in un anno al Raduno Nazionale Giovanile (CNAG – Fijlkam) di due atleti della società labronica, Matilde Gronchi (categoria Juniores) ed Emanuele Magnelli (categoria Cadetti), entrambi per la specialità Kumite (combattimento).

Grazie agli importanti risultati ottenuti nelle ultime gare in presenza i due atleti sono rientrati a pieno merito in questo importante progetto Federale. Fra i tanti successi da ricordare per entrambi il 3° posto ai Campionati Italiani Fijlkam di categoria, il 1° posto all’Open d’Italia di Emanuele Magnelli, il 3° posto all’Open di Croazia di Matilde Gronchi.

Il raduno collegiale si è svolto sabato 30 gennaio in modalità on line mediante piattaforma Zoom, i ragazzi hanno potuto lavorare a coppia seguendo le direttive e le linee guida in vigore per tale attività.

L’allenamento è stato seguito dal Tecnico della Nazionale di kumite giovanile M° Gennaro Talarico, uno dei maggiori conoscitori apprezzati a livello Mondiale di tale disciplina.

La domenica presso la sala congressi della Cassa Edile, un altro importante riconoscimento è stato assegnato al Tecnico dell’Accademia dello Sport settore Karate Alessio Magnelli, accompagnato dal M° Carmelo Triglia.

In occasione della 47° edizione della “Festa del Veterano” organizzata dalla Sez. Nedo Nadi di Livorno della UNVS (Unione Nazionale Veterani dello Sport), Alessio Magnelli è stato premiato per i risultati ottenuti nel Karate specialità Kumite (combattimento).

Ormai iscritto da anni alla UNVS Magnelli a 43 anni, nella sua carriera più che trentennale ha ottenuto innumerevoli successi Nazionali ed Internazionali con i suoi quasi 300 incontri sin qui disputati.

Un ringraziamento va a questa importante Associazione e al presidente Cesare Pasquale Gentile, da sempre presente nel territorio con importanti iniziative.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X