Cerca nel quotidiano:

Condividi:

I “forestieri” livornesi entrano nel castello. Il Nottingham Forest è campione d’Italia Uisp

Martedì 2 Luglio 2019 — 16:10

A Pesaro il Nottingham Forest si laurea campione d'Italia Uisp di calcio a 8 sbaragliando le avversarie

di Filippo Ciapini

Sono stati sensazionali i ragazzi del Nottingham Forest, squadra di calcio a 7 che lo scorso weekend ha vinto le fasi finali dei Campionati Italiani Uisp spillandosi sul petto così lo scudetto tricolore. I “forestieri” (questo il loro soprannome) dopo aver vinto prima il campionato provinciale Uisp e poi il torneo regionale, si sono diretti verso Pesaro dove, dal 28 al 30 giugno, hanno sfidato le altre Regioni con le rispettive rappresentanti.
Bene, ma non benissimo, i gironi di qualificazione per la squadra livornese che agguanta il secondo posto dietro la Lombardia a scapito di Puglia e Liguria, eliminate. Come prevedibile anche la semifinale si è dimostrata ostica per il Nottingham Forest che nel match contro la rappresentativa del Lazio, ha vinto una vera e propria battaglia in un rocambolesco 4-3 con il “brivido al 90esimo” per un palo colpito dagli avversari. Arrivati per la seconda volta in due anni all’ultimo match, la corazzata Nottingham Forest ha scacciato i fantasmi del passato sbaragliando la formazione del Piemonte con un sonoro 5-2 laureandosi così campioni d’Italia. Ai ragazzi del Nottingham Forest vanno i complimenti della nostra redazione!

La rosa del Nottingham Forest che si è laureata campione d’Italia: Andrea Accorinti, Alessio Bartolena, Anthony Buti, Nicola Ceccarini, Jacopo Citi, David Cingolani, Claudio Del Rio, Mirco Fabbrizzi, Nico Formigli, Diego Gori, Edoardo Malasoma, Christian Regoli, Giacomo Sireno, Joele Tomei, Sasha Toso.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X