Cerca nel quotidiano:

Condividi:

I Veterani dello Sport premiano i migliori atleti dell’anno. I NOMI

Lunedì 2 Dicembre 2019 — 08:29

Tra tutti spicca l'atleta dell'anno Nicola Nisato, campione del mondo nuoto master, che può vantare medaglie e primati mondiali

di Filippo Ciapini

Domenica di premi alla 46esima Giornata del Veterano dello sport livornese. Allo storico appuntamento cittadino erano presenti i migliori atleti dell’anno corrente che sono stati premiati per i meriti conseguiti durante questa stagione sportiva. Tra tutti spicca così l’Atleta dell’anno Nicola Nisato campione del mondo nuoto master che può vantare medaglie e primati mondiali: “È la ciliegina ad una stagione praticamente perfetta, arrivare in Corea per campionati del mondo e vincere due medaglie d’oro è il coronamento di una stagione – ha detto il campione – adesso mi concentro sugli Europei di Budapest, ma il vero obbiettivo sono i campionati del mondo in Giappone nel 2021″.
Dopo i saluti istituzionali da parte del sindaco Luca Salvetti, ha preso la parola l’assessore al turismo ed allo sport Rocco Garufo che ha sottolineato la volontà dell’Amministrazione di procedere mettendo in campo una pianificazione con strumenti e risorse per consolidare le eccellenze del territorio. Tra i tantissimi premiati da segnalare Rachele Mori che, grazie alle sue prestazioni nel lancio del martello con l’Atletica Livorno, ha conseguito il premio di miglior atleta emergente. Ed ancora “Distintivo argento Unvs” per Massimiliano Bardocci e “Socio Testimonial” per Rachele Giovannini, piovono medaglie anche per i “Veterani dell’Anno” Ilio Polese, Lorenzo Baldi, Lorenzo e Mauro Martelli, Giulio Paroli, Alessio Magnei, Roberto Onorato, Umberto Ceccarini e Marco Lombardi.
Premio “Fedeltà alla sezione” per Franco Albanesi, Nello D’Alesio ed Ernesto Panariello. “Premio Amicizia” per Roberto Scotto, Enzo Sagone e Corrado Salvini. Ospite della giornata anche il consigliere nazionale Unvs Giuseppe Orioli, queste le sue parole: “Posso aggiungere che queste sono giornate importanti dove una comunità così folta si rappresenta con atleti che hanno vinto dei titoli e prima di tutto i valori che la nostra società conserva”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X