Il campo scuola si rifà il look. Salvetti: “Un tesoretto da investire”
A settembre via ai lavori. Saranno utilizzati 160mila euro per provvedere all'ampliamento degli spogliatoi e ad un primo intervento su docce, servizi igienici e rampe per disabili
Partiranno a settembre i lavori di rifacimento del campo scuola Renato Martelli, da sempre luogo di aggregazione e culto dell’atletica livornese. Come sottolineato dal sindaco Luca Salvetti, saranno utilizzati i già stanziati 160mila euro per provvedere in maniera specifica alla facciata principale degli spogliatoi, ampliandoli ed instaurando un ponteggio per gli accessi. Verrà inoltre fatto un primo intervento su docce, servizi igienici e rampe per disabili. La delibera risale al 2016 nell’ambito del progetto “1000 cantieri per lo sport”, ma, a seguito dell’alluvione del 2017, la zona dove sorge il campo scuola è stata classificata “di pericolosità idraulica elevata” determinando la sospensione delle procedure contrattuali ed esecutive dell’appalto. Lo scorso 24 luglio la zona è stata di nuovo classificata con classe di pericolosità moderata. “Questo ci ha consentito di riprendere le operazioni di realizzazione del progetto – ha spiegato il primo cittadino – ed il primo agosto l’ufficio contratti del Comune ha inviato all’impresa aggiudicatrice la proposta di stipula del contratto di appalto”. A disposizione anche ulteriori 80mila euro finanziati dal Coni, che saranno utilizzati per altre sistemazioni all’interno del campo scuola.
“Abbiamo quindi un importante tesoretto da investire. Come intervento futuro poi mi hanno detto che per ospitare meeting di un certo livello servirebbe la copertura della tribuna – ha concluso Salvetti – purtroppo, però, credo che 80mila euro non bastino, potremmo magari lavorare su una copertura parziale, dobbiamo valutare bene, è chiaro che quando arriveranno saranno un tesoretto importante da investire”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.