Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il Parco del Mulino ospite al Circolo Tennis House

Lunedì 22 Ottobre 2018 — 11:42

Marco Paoletti: "La possibilità di divertirsi e fare sport è fondamentale per la loro crescita"

Giornata speciale per i ragazzi con disabilità del Parco del Mulino. Il Circolo Tennis House, nato da poco in via Pietro Nenni (Antignano), ha messo a disposizione i nuovi campi per una sessione di allenamento per dieci ragazzi con sindrome di Down e altre disabilità.
I ragazzi guidati da due maestri di tennis, Andrea Floris e Alberto Faccenda, si sono così avvicinati a questa disiplina sportiva impegnandosi e divertendosi tra rovesci e diritti: una bellissima giornata all’insegna dello sport e della socialità.
“Questi Ragazzi lavorano in pianta stabile al Parco del Mulino nella nuova pizzeria aperta nel periodo invernale il venerdì e il sabato sera – spiega Marco Paoletti, direttore del Parco del Mulino – ma avere la possibilità di divertirsi e fare sport è fondamentale per la loro crescita. Sarebbe molto bello iniziare una collaborazione con il nuovo Circolo Tennis House per riqualificare una zona che oltre i campi del Picchi rimane molto trascurata. La possibilità di rendere sempre più viva l’area con il passaggio di persone che frequentano il Parco del Mulino e gli impianti sportivi del rennis, penso possa essere un momento importane per la città. Un ringraziamento speciale – conclude Paoletti – al nuovo Tennis House e ad Andrea Floris e Valerio Discalzi per la disponibilità e la sensibilità dimostrata al progetto Parco del Mulino”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X