Cerca nel quotidiano:


Il sindaco invita Chiellini: “Grande Giorgio, un onore per la nostra città”

Il primo cittadino ha inviato un messaggio a Chiellini per congratularsi della vittoria europea e con l'occasione ha anticipato la volontà di organizzare un evento o semplicemente un bentornato a casa per il capitano azzurro

Lunedì 12 Luglio 2021 — 12:24

Mediagallery

La gioia per la vittoria degli Europei è esplosa anche in città nella tarda serata di domenica 11 luglio e nelle prime ore di lunedì 12 quando centinaia di livornesi sono scesi nelle strade, e in special maniera in piazza della Repubblica, per festeggiare con cortei, clacson e fuochi d'artificio il trionfo azzurro

“Grande Giorgio un onore per la nostra città vederti alzare la coppa e guidare gli azzurri sul tetto d’Europa”. Sono queste le parole ricche di orgoglio che il primo cittadino di Livorno, Luca Salvetti, ha scritto a Chiellini, capitano della nazionale azzurra (nella foto tratta dal suo profilo Instagram) nell’immediatezza della vittoria degli Europei.
Da livornese a livornese un sentimento di stima che ha portato il sindaco a inviare un messaggio ad uno degli eroi di quest’impresa sportiva. Parlando poi con QuiLivorno.it  Salvetti ha anticipato che l’Amministrazione Comunale ha già intenzione di organizzare un evento, una festa o semplicemente un incontro per accogliere, qui a casa sua, il difensore della nazionale. “Verrà di sicuro qui a Livorno – ha detto Salvetti – e qualcosa organizzeremo. Ci stiamo pensando”.
La gioia per la vittoria degli Europei è esplosa anche in città nella tarda serata di domenica 11 luglio e nelle prime ore di lunedì 12 quando centinaia di livornesi sono scesi nelle strade, e in special maniera in piazza della Repubblica, per festeggiare con cortei, clacson e fuochi d’artificio il trionfo azzurro e il trofeo che torna finalmente in Italia dopo 53 anni dall’ultimo successo continentale targato 1968.

Riproduzione riservata ©