Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il Vvf Tomei Canottaggio primeggia ancora al Lago di Chiusi

Lunedì 26 Aprile 2021 — 11:06

Il gruppo sportivo VVf Tomei esce bene quindi anche dalle regate del Lago di Chiusi portando a casa un medagliere di tutto rispetto con 4 medaglie d’oro, 4 d’argento e 2 di bronzo

. Il gruppo Sportivo VVF Tomei non ha certo mancato l’appuntamento presentandosi alla partenza con  buoni equipaggi. Dalle regate sono arrivate conferme importanti, ma anche e soprattutto buoni risultati dal settore giovanile che, con grande sforzo, la dirigenza e i tecnici cercano di far riemergere in quanto determinante per garantire un futuro al canottaggio livornese.

Le regate sono iniziate con la gara del doppio allievi B2 maschile dove Alessio Franzoni e Matteo Gentini hanno conquistato la medaglia di bronzo, per proseguire poi, con singolo ragazzi. In questa regata un irriducibile Alberto Magagnini ha lottato fin sul filo di lana per aggiudicarsi una regata, che purtroppo lo ha visto cedere il passo solo nel finale conquistando comunque un attimo secondo posto in una gara affollata di partecipanti che aveva visto anche la disputa delle gare di qualificazione. L’atleta livornese ha così staccato il pass per il meeting nazionale dove pensiamo potrà far valere la propria forza anche in campo nazionale.

Nel singolo 7,20 Allievi c Tommaso Falaschi e Augustin Benavente si sono fermati ad un passo dal podio, ma lasciando  intravedere un miglioramento che potrà dare frutti nel proseguo della stagione.  Ottimo il secondo posto, sempre nella stessa categoria, di Riccardo De Girolamo Vitolo.
Nella gara seguente il doppio allievi c maschile di Giona Bartolacci e Tommaso Spagnoli ha portato a casa un meritato bronzo.
Sono poi scesi in acqua i seniores e qui si sono ottenute due importanti affermazioni con Edoardo Benini  bronzo nell’otto euroAncora una volta il lago toscano di Chiusi ha visto un’ottima partecipazione di equipaggi alla gara selettiva per il prossimo meeting nazionale che si svolgerà a Piedilucopeo under 23 dell’anno scorso, che prima si è imposto nella gara del singolo senior  e poi  è andato subito a bissare il successo nella gara del doppio seniores insieme a Emiliano Ceccatelli, un grande canottiere che ha onorato per anni la maglia del gs Tomei con addirittura la conquista di un campionato mondiale sull’otto.

E’ stata la volta poi del Singolo cadetti maschile che ha visto il secondo posto di Matteo Chillè.

Nella categoria Allievi B 1 femminile continua la collezione di vittorie per Marta Ceccatelli che esce vincitrice anche dalle acque di Chiusi dopo i successi di San Miniato e di Candia in Piemonte.

Ottimo secondo posto anche per Leonardo D’Alessio nella categoria del 7,20 allievi B 1 e splendida gara di Nicola Lazzerini che conquista un altro successo nella finale 7,20 allievi b2.

Il gruppo sportivo VVf Tomei esce bene quindi anche dalle regate del Lago di Chiusi portando a casa un medagliere di tutto rispetto con 4 medaglie d’oro, 4 d’argento e 2 di bronzo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X