Cerca nel quotidiano:


Indoor Rowing: due livornesi sul tetto d’Italia

I due atleti sono allenati dal campione Filippo Mannucci

Lunedì 17 Dicembre 2018 — 10:37

Mediagallery

I due atleti Ermes Bacci e Matteo Baluganti, il primo livornese, il secondo elbano ma borghigiano di natali, si sono laureati campioni italiani di Indoor Rowing nelle rispettive categorie: esordienti per Ermes (proveniente dalla canoa) e assoluto per Matteo. Baluganti dopo 6 anni di inattività ed un infortunio importante al ginocchio sinistro ha ripreso a maggio partecipando alle gare remiere livornesi insieme ad Ermes con la cantina del Borgo Cappuccini. Entrambi i campioni sono allenati da Filippo Mannucci.
Per partecipare ai campionati indoor della Federazione Italiana Canottaggio si sono tesserati per le società SC. Pontedera e Montescudaio, affiliate alla FIC.
Per il Montescudaio si tratta del primo titolo italiano nella storia della società. Entrambi gli atleti sono seguiti da me sotto il profilo di preparazione agonistica (al 100% Ermes mentre Matteo
ha più mano libera per via del recupero fisico post trauma) e tecnica ed hanno ampi margini di miglioramento ma già adesso hanno lasciato a bocca aperta tutti e speriamo continuino così a tenere alto il remo livornese.
Una curiosità: continua a resistere il record italiano fatto dallo stesso Filippo Mannucci nel 2007 a Boston (Usa) ai campionati del mondo Indoor.

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # Giacomo M.

    Complimenti ai due atleti! E a Ermes che ha saputo passare con successo dalla canoa al canottaggio

  2. # Marco F.

    bravi tenete alte le tradizioni di questa città