Judo, argento per Iannuzzi del Kodokan
il gruppo sportivo livornese, guidato da Luca Aiello, è stato per l’ennesima volta protagonista in campo nazionale classificandosi 20esimo su 80 società partecipanti alla manifestazione sportiva dell'Aquila
Domenica 21 ottobre si è disputato, nel palazzetto dello Sport della Scuola Ispettori e Sovraintendenti della Guardia di Finanza dell’Aquila, il 20° Trofeo Internazionale Città dell’Aquila – 14° Memorial Brigadiere Augusto Desideri – Trofeo Italia Esordienti B.
Il Gruppo Sportivo vigili del fuoco “C.Tomei” sez. Judo Kodokan 1990” ha partecipato alla gara con due atleti di categoria: Ilaria Iannuzzi e Cristiano Marinò.
Iannuzzi, determinata a difendere e a migliorare la sua presenza nella ranking list nazionale, ha conquistato la medaglia d’argento e il secondo gradino del podio nella sua categoria +70 kg. Ottima prestazione tecnica anche del judoka Marinò, che, gareggiando nell’ impegnativa categoria dei – 73 kg, dopo aver vinto un incontro preliminare per Ippon, pur avendo continuato a combattere con grinta, non è purtroppo riuscito a conquistare il podio. Appuntamento per l’ultima tappa di questo trofeo il 4 novembre a Bergamo.
“Degno di nota l’impegno che i nostri ragazzi mettono nella preparazione atletica pre-gara per affrontare questi importanti impegni agonistici a livello nazionale – sottolinea Francesco Aidone, che ha accompagnato gli atleti in questa trasferta in supporto al direttore tecnico del gruppo sportivo – e l’emozione più grande oggi è stata vedere la scioltezza con cui Ilaria è salita sul tatami per affrontare con determinazione e infine battere con grinta la sua seconda avversaria, la lombarda Angelica Zanesco, prima nella ranking list e atleta di interesse della nazionale giovanile.
Grazie a questi risultati il gruppo sportivo livornese, guidato da Luca Aiello, è stato per l’ennesima volta protagonista in campo nazionale classificandosi 20esimo su 80 società partecipanti alla manifestazione sportiva.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.