Cerca nel quotidiano:


Karate, i Folgorni convocati agli allenamenti “ristretti” regionali

Gli atleti impegnati: Andrea Bozzi, Emma Frizzi, Federico Picchiotti, Francesca Giraldi, Jacopo Citi, Laura Giraldi, Mihai Mogildea e Luca Pilagatti

Lunedì 6 Dicembre 2021 — 16:07

Mediagallery

Partito ufficialmente per la specialità del Kumite (combattimento a contatto controllato), l’ultimo “allenamento ristretto” stabilito dal Centro Tecnico Regionale – CTR della Toscana, per la disciplina olimpica del Karate Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali).

Il suddetto allenamento, su convocazione, si è svolto domenica scorsa, presso l’impianto sportivo di Pistoia. Gli allenamenti ristretti, hanno come finalità la verifica dei modelli di prestazione, accrescimento tecnico/tattico degli atleti e sono stati sviluppati mediante le linee guida e le metodologie proposte dalla direzione tecnica Nazionale.

In questa occasione di progresso e di crescita agonista è stato motivo di grande soddisfazione per il settore giovanile della ASD Esercito – 187° Folgore di Livorno, per le convocazioni dei “folgorini” Andrea Bozzi, Emma Frizzi, Federico Picchiotti, Francesca Giraldi, Jacopo Citi, Laura Giraldi, Mihai Mogildea e Luca Pilagatti.

Lo staff tecnico, i maestri Antonio Gogo De Luca, Marco Morelli e Riccardo Montini, operando con un gruppo di atleti più ristretto, ha avuto la possibilità di approfondire maggiormente alcune tematiche utili alla prestazione di alto profilo e di procedere ad un’azione di monitoraggio degli atleti più preparati, per la costituzione della futura squadra regionale

Riproduzione riservata ©