Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Karate. La Folgore all’Educamp di Amalfi

Mercoledì 14 Luglio 2021 — 17:06

L’evento si è svolto, dal 6 all'11 luglio, nella più affascinante cornice della costa amalfitana ed è stata proposta la strategia estiva per la ripresa del Karate giovanile e agonistico targato Fijlkam Campania

L’ininterrotto percorso di allenamento del settore giovanile della ASD Esercito – 187 Folgore di Livorno, procede dall’itinerante “outdoor night training” (allenamenti serali all’aperto) svolto completamente nella “palestra a cielo aperto” in tempo di Covid-19, nel pieno della stagione invernale, con il potenziamento delle abilità di base e delle tecniche caratteristiche della disciplina olimpica del Karate (tecniche di calcio, pugno e di proiezione), allo sviluppo e all’acquisizione di nuove competenze motorie, fino a giungere, alla partecipazione dei progetti educativi e formativi proposti dal CONI (Centro Olimpico Nazionale Italiano), attraverso l’ esperienze maturate e proposte dai centri sportivi estivi, denominati “EDUCAMP CONI”, in particolare con la partecipazione al International Educamp Amalfi Coast.

L’evento si è svolto, dal 6 all’11 luglio, nella più affascinante cornice della costa amalfitana ed è stata proposta la strategia estiva per la ripresa del Karate giovanile e agonistico targato Fijlkam Campania, presso l’impianto sportivo di Agerola (NA). Lo staff tecnico dell’Educamp è stato operativo e, magistralmente guidato dal maestro ??????? ???????? – Allenatore della Nazionale Giovanile per la disciplina olimpica del Karate.
In questa occasione, al cerimoniale dei saluti è intervenuto il Sindaco di Agerola, dott. ???? ??????, ha seguito, il neo Presidente del Comitato Regionale Campania ??????? ??????????, il Vice Presidente settore Karate ?????? ????????? e il Delegato CONI Salerno ????? ?????????. Inoltre, alla condivisione del momento, la straordinaria partecipazione del ???????? ??? ????? ?????? ????????? (atleta in forza al Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito CSOE), che a breve si presterà ad affrontare il sogno Olimpico di “????? ????” in Giappone, la presenza del fuoriclasse ha determinato un ulteriore sentito entusiasmo, espresso da tutti i giovanissimi karateka presenti.

I contenuti tecnici proposti nelle cinque intense giornate di allenamento, hanno mirato e definito alcuni criteri di lavoro con finalità agonistica, riferita alla specialità del Kumite “combattimento a contatto controllato”, determinando le linee guida di lavoro per tutti gli atleti presenti, tra i quali, i folgorini Andrea Bozzi, Emma Frizzi, Federico Picchiotti, Jacopo Citi e Nicholas Simonetti. Gli atleti sono stati seguiti e accompagnati dal “tecnico con le stellette” Antonio Citi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X