Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Karate, l’Accademia dello Sport BluBay strappa un bronzo a Berlino

Giovedì 21 Febbraio 2019 — 17:30

Grande impianto dove erano allestiti 10 tatami di gara, tanti per contenere gli oltre 1400 atleti provenienti da 40 nazioni di tutto il mondo

Berlino, una delle più importanti città d’Europa, città ricca di contraddizioni che hanno animato tantissimo la storia contemporanea. Totalmente nuova con i suoi innumerevoli grattacieli, centri commerciali, negozi e tanti servizi pubblici che la rendono comoda da visitare per i turisti, ma con una identità forte dettata da quel “muro” le cui tracce si trovano vive tutt’oggi.

Berlino è anche sport, tanto sport, a cui ha dedicato una intera zona sportiva, quella dello Stadio Olimpico dove si sono disputate le Olimpiadi del 1936, e dove troviamo l’Horst KorberSportzentrum la sede, nel passato fine settimana, dell’Open Internazionale di Karate di Berlino 2019.
Grande impianto dove erano allestiti 10 tatami di gara, tanti per contenere gli oltre 1400 atleti provenienti da 40 nazioni di tutto il mondo.

L’Accademia dello Sport BluBay ci ha provato con successo anche qui, con i suoi 6 atleti in gara, portando a casa una prestigiosa medaglia di bronzo, atleti che per l’occasione erano in rappresentanza della Fesam del maestro Maurizio Mazza.

Il primo a competere è stato il piccolo Leonardo Magnelli nel kata Under 10, alla sua seconda competizione Internazionale dopo l’Open di Svezia, che ha perso contro l’atleta ucraino.

Dopo è stata la volta di tutti gli atleti del kumite (combattimento). Giada Barontini è stata la prima a scendere sul tatami nella categoria femminile degli Under 16 -53kg, perdendo contro la finalista olandese, ha affrontato poi un bel turno di recupero perdendo nel finale con l’atleta ucraina.

Manuele Miniati nella categoria Under 16 -57kg perde ai sedicesimi di finale contro l’atleta polacco che a sua volta si ferma solo alla semifinale. Nella solita categoria Matteo Lanfranca perde ai sedicesimi con il finalista danese, che lo porta a disputare i recuperi, vincendo il primo turno di recupero contro l’atleta ucraino per poi perdere il secondo contro l’atleta di casa.

Nella categoria Under 14 +49kg bella prova di Emanuele Magnelli che vince i primi due incontri contro l’atleta siriano e l’atleta di casa tedesco per poi arrendersi di misura in semifinale di pool all’atleta ucraino, sfiorando così un prestigioso podio, non riuscendo a bissare le vittorie dello scorso anno dell’Open di Svezia e dell’Open d’Austria.

È andata bene, invece, ad Alessio Magnelli nei Master -80kg che vince la medaglia di bronzo perdendo in semifinale contro il forte atleta ucraino.

Grande soddisfazione dei maestri Alessandro Fasulo, Carmelo Triglia e Alessio Magnelli per un’altra bella prova del gruppo agonistico che si sta dimostrando sempre più competitivo anche nelle gare Internazionali più importanti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X