Cerca nel quotidiano:


Karate online per combatte il Covid-19

Sabato 4 Aprile, si è svolto l’innovativo incontro promosso dal Comitato Regionale Emilia Romagna - Crer Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) settore Karate

Martedì 7 Aprile 2020 — 19:57

Mediagallery

Sabato 4 Aprile, si è svolto l’innovativo incontro promosso dal Comitato Regionale Emilia Romagna – Crer Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) settore Karate, che, in collaborazione con lo staff dell’International Eurocamp di Cesenatico, ha realizzato in rete telematica, dalle 16 alle 17,30, il collegamento network per la messa in onda nella piattaforma per web conference, il “1° Allenamento Karate Webinar Training”, presentato dall’allenatore della nazionale Italiana Fijlkam di Karate, il maestro Savio Loria, estesa a livello nazionale.

Il moderno allenamento online, supportato dalle tecnologie multimediali, ha dato l’accesso ai giovani “atleti spettatori” di poter visualizzare il “modello di prestazione”, la campionessa Silvia Semeraro, sui monitor di casa o sui display dei cellulari, per poter acquisire ed emulare le “nozioni video-tecniche” impartite dal Tecnico della Nazionale.

Sono stati trasmessi una serie di esercizi di attivazione (per la fase del riscaldamento generale, in adattato al poco spazio utile a disposizione negli appartamenti), esercizi propedeutici, con finalità tecniche e di controllo dell’equilibrio, fino a giungere agli esercizi di mobilità articolare.

In questa ora e mezza, non poteva mancare la presenza e la connessione dei folgorini del settore giovanile, appartenente alla Asd Esercito – 187º Folgore di Livorno, che instancabilmente proseguono gli allenamenti individuali a casa, in parallelo allo studio scolastico.

Importante ed essenziale è la continuità per il mantenimento delle capacità motorie raggiunte e per dedicarsi, attualmente, al progresso e al perfezionamento tecnico, in completa sintonia con i consigli suggeriti dalla direzione tecnica, in attesa di riprendere le stimolanti attività sportive e a combattere il periodo di isolamento sociale.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.