Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Karate, Trofeo Coni: Folgore presente con Giraldi

Mercoledì 25 Settembre 2019 — 16:36

Lo svolgimento del Trofeo Coni è articolato in due fasi. La prima è la fase regionale, attraverso lo svolgimento del campionato individuale. La seconda è relativa alla fase nazionale, attraverso la disputa del campionato a squadre

Grande entusiasmo per tutta la Asd Esercito – 187° Folgore di Livorno, per la propria folgorina Francesca Giraldi, che nella giornata di mercoledì 25 settembre, è partita in trasferta con tutta la delegazione del Coni Toscana, per disputare la finale nazionale del Trofeo Coni, che si svolgerà venerdì in Calabria, all’interno dell’impianto sportivo di Isola Capo Rizzuto (Crotone).
Per la disciplina olimpica del karate Fijlkam, l’atleta combattente Francesca, è una delle componenti della squadra regionale di kumite “combattimento a contatto controllato”. Questa è composta da 5 elementi, di cui 3 maschi per la categoria di peso kg 40, 50, 61 e 2 femmine per kg 42 e 53.
Tutti gli elementi titolari della rappresentativa sono i titolati campioni regionali e la Giraldi è la “premier”della 53 Kg.
Lo svolgimento del Trofeo Coni è articolato in due fasi. La prima è la fase regionale, attraverso lo svolgimento del campionato individuale. La seconda è relativa alla fase nazionale, attraverso la disputa del campionato a squadre.
Per questo appuntamento agonistico molto importante, la preparazione estiva è stata intensa e mirata per l’occasione, guidata dai tecnici Daniele Pilagatti e Antonio Citi, a seguito del progetto “Folgore – Summer Days 2019”, nel quale, Francesca è stata assieme ai suoi compagni blu/azzurro del settore giovanile, impegnata in ritiro nelle sedi dell’Accademia Navale della Marina Militare di Livorno, dal 9 luglio al 31 agosto, al Centro Sportivo Olimpico Esercito – CSOE di Roma, dal 29 al 31 luglio e nella Caserma Vannucci di Livorno, dal 1° settembre.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X