Las Vegas si colora di amaranto, Di Liberti è 1° nel ranking
Grazie al terzo posto negli Assoluti ed al secondo in categoria, il grappler livornese ha conquistato i 90 punti utili per balzare in cima alla vetta del ranking mondiale di grappling
Le luci di Las Vegas si riflettono su Livorno, o meglio, su Alessio Di Liberti. Grazie al terzo posto negli Assoluti ed al secondo in categoria, il grappler livornese ha conquistato i 90 punti utili per balzare in cima alla vetta del ranking mondiale di grappling. Un risultato che non ha convinto però a pieno lo stesso Di Liberti. Queste le sue prime parole finita la manifestazione: “Sono contento? Insomma. È stato un torneo molto duro, senza tempo e punti. Negli assoluti ho dato tutto, al peso ero 66.5 kg e gli altri tutti sopra gli 85 kg ed ho perso contro un avversario di ben 135 kg”.
Per quanto riguarda gli incontri di categoria, invece, Di Liberti non ha gareggiato la finale, ritirato per infortunio: “Ho fatto una semifinale da paura – ci ha spiegato l’atleta raggiunto al telefono – Quindici minuti intensi di lotta continua ed alla fine l’ho finalizzato. Peccato perché ho sentito tirare la schiena, non ce la facevo a proseguire”.
Nonostante le vittorie non siano arrivate, resta comunque l’impresa di un ragazzo livornese che, a Las Vegas, lotta, combatte e conquista portando in alto il suo nome e quella della città di Livorno. Ad Alessio Di Liberti vanno i più sentiti complimenti dalla nostra redazione per questo splendido risultato. Bravo!
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.