Cerca nel quotidiano:


L’Asd Folgore all’Amalfi Coast Karate

Il tecnico, con l’aiuto dell’ atleta Campione del Mondo nella 60 Kg, Angelo Crescenzo, in forza all’Esercito Italiano, ha definito le linee guida di lavoro per tutti gli atleti presenti, tra i quali, i folgorini Andrea Bozzi, Federico Picchiotti e Jacopo Citi

Venerdì 21 Agosto 2020 — 16:27

Mediagallery

Prosegue nella splendida cornice Amalfitana, il percorso di allenamento per il settore giovanile della Asd Esercito – 187° Folgore di Livorno, che attraverso il movimento del “Folgore – Summer Days”, osservando scrupolosamente tutti i protocolli di sicurezza Covid-19, ha partecipato all’International camp “Amalfi Coast Karate”, dal 2 al 7 agosto, presso la località di Agerola (Napoli) situata in prossimità della costa amalfitana.

L’evento è stato organizzato e condotto dal maestro Antonio Califano – allenatore della Nazionale giovanile Fijlkam di Karate, che ha saputo guidare gli atleti negli aspetti tecnici della disciplina. I contenuti proposti nelle 5 intense giornate di allenamento, hanno mirato e definito alcuni criteri di lavoro a finalità agonistica, riferita alla specialità del Kumite “combattimento a contatto controllato”.

Il tecnico, con l’aiuto dell’ atleta Campione del Mondo nella 60 Kg, Angelo Crescenzo, in forza all’Esercito Italiano, ha definito le linee guida di lavoro per tutti gli atleti presenti, tra i quali, i folgorini Andrea Bozzi, Federico Picchiotti e Jacopo Citi.

Il camp si è dedicato, oltre che agli allenamenti, anche alla scoperta della costa e dei beni storico culturali della prima repubblica marinara italiana, la città di Amalfi.

Riproduzione riservata ©