Cerca nel quotidiano:

Condividi:

L’Asd Livorno Scacchi fa cappotto al 1° Memorial Stuart Wagman online

Domenica 22 Novembre 2020 — 22:52

Ben 43 giocatori al via con folta rappresentanza da tutta la Toscana e molti giovani e giovanissimi ai nastri di partenza

Ottimo successo della prima edizione online del Memorial Stuart Wagman che si è disputato domenica 22 novembre sulla piattaforma lichess.
Ben 43 giocatori al via con folta rappresentanza da tutta la Toscana e molti giovani e giovanissimi ai nastri di partenza.
Vince il torneo Marco Ceccarini dell’ASD Livorno scacchi con 6 punti mezzo su 7 partite, che regola di mezzo punto Riccardo Franceschi (ASD Livorno scacchi) e di 1 punto il 17enne Alessandro Melosi (ASD Empoli scacchi).
Quarto classificato il presidente di ASD Livorno scacchi, il maestro Andrea Raiano, che ha perso la decisiva partita con Marco Ceccarini all’ultimo turno.
Vince la classifica under 16 Raul Barbetti (ASD Livorno scacchi) che vince un rimborso spese per il prossimo campionato italiano in presenza offerta dalla signora Sylvia Wagman Mazzei, regolando il fiorentino Cosimo Chiari.
II premi verranno consegnati nell’edizione in presenza del Memorial che si svolgerà nel mese di febbraio 2021.
Il torneo è intitolato alla memoria di Stuart Wagman, il grande giocatore labroamericano, che ci lasciava il 24 novembre del 2007.
Ricordo agli appassionati che anche la scuola di scacchi si è spostata online a causa della normativa anticovid. Le lezioni in presenza riprenderanno appena consentito.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X