Cerca nel quotidiano:

Condividi:

L’Atletica Livorno sfiora il podio ai Campionati di Società U23

Mercoledì 15 Settembre 2021 — 23:59

Netto miglioramento della società che passa dal settimo al quarto posto sfiorando il podio

Questo fine settimana l'Atletica Livorno e la Libertas Unicusano Livorno saranno impegnate nelle Finali Nazionali dei Campionati di Società Assoluti. Ottimo piazzamento per l'Atletica Livorno nella finale U23

di Chiara Montesano

La stagione estiva dell’Atletica Leggera si chiude con i Campionati di Società Nazionali, di categoria e assoluti.

Lo scorso fine settimana sono andate in scena le finali U23 e a Bergamo dove l’Atletica Livorno ha portato in pista i migliori atleti junior e promesse per cercare conquistare una buona piazza.

La società livornese si era qualificata con il settimo posto ed ha concluso la manifestazione nazionale chiudendo al quarto posto e sfiorando il podio.

Sono sette i piazzamenti ottenuti dagli atleti biancoverdi: Tommaso Boninti sale sul gradino più alto del podio nei 400m chiudendo il giro di pista in 48″34; chiude al primo posto anche il lunghista Jacopo Quarratesi con un balzo da 7.45m non lontano dal suo personale di 7.51m e il pesista Diego Paolini con 14.19m.

Seconda piazza per Federico Garofoli impegnato nel giro di pista con ostacoli che a fine stagione riesce a siglare il proprio PB in 53″94; Garofoli conquista anche un’altra medaglia d’argento grazie alla 4×100 con i compagni di squadra Daniele Colombo, Jacopo Quarratesi e Gabriele Mori (41″89).

Nei 5.000m di marcia Giulio Scoli sigla un personale di 20’41″46 e aggiunge la sua medaglia alla lista dei secondi piazzamenti.

Medaglia di bronzo invece per Riccardo Ciucci nel salto triplo che conquista il terzo gradino del podio con un hop, step, jump di 14.19m.

Questo fine settimana l’Atletica Livorno e la Libertas Unicusano Livorno saranno impegnate nelle finali nazionali assolute con la squadra maschile bianco verde a Palermo per la Finale A Argento e quella femminile a Torino per la Finale A Bronzo, mentre le squadre maschili e femminili amaranto saranno ad Agropoli per la Finale B.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X