Cerca nel quotidiano:


Lotta olimpica, domenica c’è il Trofeo Labrone

L'importante evento sportivo organizzato dal Gruppo Lottatori Livornesi si terrà per tutta la giornata di domenica 1° dicembre a partire dalla mattina alle 10

Giovedì 28 Novembre 2019 — 21:58

Mediagallery

Si terrà domenica 1° dicembre al PalaBastia in via Mastacchi, il Trofeo Labrone di lotta olimpica. Una gara internazionale organizzata dal Gruppo Lottatori Livornesi, con il patrocinio del Comune di Livorno e con il sostegno economico della Cooperativa Uniporto. Al trofeo saranno presenti atleti provenienti da molti paesi europei: Francia, Spagna, Ucraina, Moldavia, Lituania e dai più importanti club di lotta nazionali.

“E’ una soddisfazione avere a Livorno un torneo internazionale di lotta olimpica, disciplina sportiva che a Livorno ha grandi tradizioni – ha detto il sindaco Salvetti – Il Gruppo Lottatori Livornesi ha organizzato una gara importante che ha un valore rilevante per la città e per il mondo sportivo livornese”.
La gara di lotta olimpica al PalaBastia è riservata ai giovani, che saranno divisi per classi di età. “Parteciperanno al trofeo medagliati sia europei che mondiali – ha aggiunto Igor Nencioni in rappresentanza del Gruppo Lottatori Livornesi “Il trofeo Labrone è molto importante e impegnativo dal punto di vista economico. Per questo ringrazio la cooperativa Uniporto per il sostegno e la sensibilità nei confronti di questo sport”.
Anche Gianni Giannone, delegato provinciale Coni, puntualizza l’importanza del trofeo Labrone “Spero di poter riportare a Livorno eventi di caratura nazionale e internazionale, come questo. I miei ringraziamenti ad Igor Nencioni che ha organizzato questa bella manifestazione, all’Amministrazione Comunale, come sempre vicina alle necessità dello sport livornese ed allo sponsor Uniporto che ha sostenuto l’evento”.
Il Trofeo Labrone si terrà per tutta la giornata di domenica 1° dicembre a partire dalla mattina alle 10.

Riproduzione riservata ©