Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Lutto nella scherma. Addio Guelfo, volto storico del Fides

Lunedì 27 Luglio 2020 — 21:33

Nella giornata di lunedì 27 luglio è venuto a mancare Guelfo Guelfi, storico volto di via Allende, presenza immancabile all'interno della sede del circolo più medagliato del mondo

Lutto nel mondo della scherma. Il Circolo Fides piange la scomparsa di una delle sue glorie più anziane. Nella giornata di lunedì 27 luglio è venuto a mancare all’età di 94 anni Guelfo Guelfi, storico volto di via Allende, presenza immancabile all’interno della sede del circolo più medagliato del mondo, fonte inesauribile di aneddoti, che ha visto passare numerose generazioni di schermidori.
Ha lottato come un leone fino alla fine, perdendo l’ultimo assalto per una sola stoccata, quando sembrava che stesse quasi per vincere ancora. Il presidente Carlo Montano, il consiglio direttivo, il corpo magistrale, i tecnici e gli atleti si stringono alla famiglia in questo momento di dolore porgendo le più sentite condoglianze.
“Guelfo era una persona senza età – scrive ricordandolo con affetto Massimo Pierucci – sempre festoso ed amico di tutti noi grandi ed anche dei più piccoli. Per questo sarà sempre vivo nel suo circolo storico! Ciao carissimo amico mio”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X