Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pielle in crescita, ma il Basket Cecina fa valere la categoria di differenza

Giovedì 6 Settembre 2018 — 09:45

In attesa di tuffarsi nella Coppa Toscana (domenica 9 settembre, ore 20.30, esordio a San Vincenzo), la Pielle Livorno impensierisce il Basket Cecina (Serie B), salvo poi arrendersi alla maggiore fisicità dei rossoblù (60-78 il punteggio finale).
Ma la Pielle è piaciuta, soprattutto nel primo e nell’ultimo quarto; l’alchimia fra i vecchi e nuovi sta crescendo di minuto in minuto e questa è senza dubbio la più bella notizia per coach Da Prato che, nelle prime due uscite stagionali, ha dovuto fare a meno di Filippo Creati. Per lui un riacutizzarsi di una noia alla caviglia che lo terrà ai box ancora per una decina di giorni.

 

Pielle Livorno – Basket Cecina: 60-78
PIELLE:
Di Sacco, Bianchi, Burgalassi 5, Malvone 4, Navicelli, Bertolini 10, Marrucci 5, Dell’Agnello 12, Benini 13, Loni 11. All. Da Prato, Fini.
Parziali: 20-18, 16-26, 9-15, 15-19

Il post gara con Tommaso Dell’Agnello.

 Tommaso, primi due “scrimmage” stagionali. Impressioni?
“Buone. Ci sono serviti per capire alcune cose e per mettere un po’ di benzina nelle gambe. Da qui all’inizio del campionato giocheremo ancora tanto, proprio perché vogliamo arrivare al 7 di ottobre pronti”.

Sei uno dei 4 “superstiti” della passata stagione. Conoscevi già i nuovi arrivati?
“Sono orgoglioso di far parte della Pielle per la quinta stagione consecutiva. Per Bertolini e Loni garantisco io, sono ragazzi e giocatori meravigliosi. E anche gli Under si stanno integrando bene. Sono tosti. Super!”.

Domenica inizia la Coppa Toscana: primo impegno ufficiale a San Vincenzo?
“Colgo l’occasione per salutare coach Marco Mori; per noi la Coppa, come tutti gli anni, è un obiettivo. Vogliamo vincere anche le partitelle in allenamento, figuriamoci se non puntiamo a vincere un trofeo”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X