Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pioggia di medaglie per il fioretto del Fides al Trofeo Granducato

Venerdì 12 Ottobre 2018 — 13:01

Nel weekend del 6 e 7 ottobre è andata in scena la prima prova del Trofeo Granducato. I “leoncini” del Circolo Scherma Fides, come al solito, erano presenti con una nutrita rappresentanza e non hanno mancato di farsi valere.
Nel fioretto femminile, categoria Bambine e Giovanissime (2008/2007) spicca il nome di Giorgia Ruta, classe 2008, che alla prima gara ufficiale non si fa intimorire dalle avversarie più grandi di lei e sbaraglia la concorrenza fino a salire sul gradino più alto del podio.
Doppia vittoria per Giorgia che si aggiudica il 1° posto sia nella categoria accorpata che nella sua categoria di appartenenza.
Nella stessa gara arriva il 3° posto di Veronica Pritelli, che si conferma così ad alti livelli. Si fermano nei turni precedenti invece Dalia Rinforzi (comunque quarta classificata del 2008) e Camilla Rossi.
Nella categoria Ragazze e Allieve (2006/2005) ottima prova di Beatrice Bibite, terza classificata, che paga una condizione non ancora ottimale, ma si conferma tra le migliori della sua categoria.
Bravissima anche Marta Cavallini nona classificata e bronzo per il 2006. Si ferma nei turni precedenti Giorgia Fannelli.
Per quanto riguarda il fioretto maschile, categoria Ragazzi e Allievi (2006/2005) purtroppo c’è da registrare non una grande prestazione da parte dei giovani schermidori del Fides che soffrono la concorrenza degli avversari più grandi.  Si fermano nei primi turni di diretta Francesco Rencricca, Elia Rossi, Gualtiero Tognelli, Leonardo Maggini e Lorenzo Capolicchio.

Nella categoria Maschietti e Giovanissimi (2008/2007) ecco una bellissima novità rappresentata da Cristiano Fusco che conclude la sua ottima gara in tredicesima posizione ma conquista il 1° posto per la categoria 2008. Si fermano nei turni precedenti Pietro Magherini, Gigio Tognelli, Martino Melucci e Lorenzo Cattani.
In generale un ottimo esordio stagionale per la compagine del Leone Rampante di via Allende.
In contemporanea al Trofeo del Granducato, i “mini leoncini” categoria Prime Lame e Esordienti hanno partecipato al Trofeo Torre Pendente.
Erano presenti e si sono fatti valere: Baroni Francesco, Chiani Francesco, Guadagni Gianluca, Manfrè Nicola, Picchi Elena e Zucchelli Ginevra.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X