Cerca nel quotidiano:


Pioggia di medaglie per il Tomei agli italiani di indoor rowing

Con l’ultima gara di stagione si assegna anche la Coppa C. Tomei, classifica a punti fra gli atleti della società che hanno partecipato a gare della Federazione Canottaggio nell'anno 2019. La coppa va a Alessandro Bernardini

Martedì 17 Dicembre 2019 — 11:41

Mediagallery

Veramente ottima la partecipazione del Gs Vvf Tomei al Campionato Italiano di remergometro svolto a San Miniato. Un gruppo coeso che ha partecipato a tutte le categorie in gara, dando dimostrazione di una società solida ed in ripresa sia dal punto di vista agonistico che sociale.
La competizione si articolava in due giornate, sabato e domenica. La cronaca inizia dalle prime gare di sabato mattina con le buone prestazioni  nella categoria Special Olympics, prova  individuale su due minuti, di Victor Pastenas medaglia d’oro e Gabriele Morelli, bronzo. I due atleti hanno successivamente partecipato nella gara a staffetta con Said Ahmed Hmoudie il partner Vittorio Pasqui ed hanno conquistato il terzo posto.

Nel pomeriggio l’attenzione del folto pubblico si è concentrata  nelle categorie dei giovanissimi (11 – 13 anni), dove la società sta investendo molto per dare continuità al settore agonistico di alto livello delle categorie superiori.

I giovani atleti del Tomei si sono ben comportati ottenendo nella finale Allievi B1 metri 500 un argento con Riccardo De Girolamo Vitolo e buoni piazzamenti con Giona Bartolacci, Tommaso Spagnoli, Riccardo Galleni, Augustin Bonavente e Tommaso Falaschi. Buon risultato anche nella categoria Allievi B2con  Matteo Chillè che solo da poco si è avvicinato a questo sport e negli Allievi C ottimo 4 posto per Alberto Magagnini.

Di seguito ha preso il via il Campionato Italiano Sprint e il Tomei è stato subito protagonista con un prestigioso argento nella gara Senior femminile conquistato da Giulia Persico, un buon 4° posto per Edoardo Benininella categoria Under 23 a solo un decimo dal terzo posto e come ciliegina sulla torta, la prova di Alessandro Bernardini nella categoria Senior Pesi Leggeri argento dietro il vice campione mondiale Niels Torre, buono anche il piazzamento di Gianmarco Balestri nella categoria ragazzi maschile alla sua prima gara di canottaggio.

Le gare di domenica si aprono sulla distanza olimpica dei 2000 mt con una splendida medaglia d’argento ancora per Giulia Persico, un risultato di assoluto valore dopo un recente ritorno alle gare di una atleta formidabile che forse non ha saputo esprimersi in tutte le sue potenzialità in età giovanile, ma che in questo momento riesce a dare nuove soddisfazioni al GS Tomei che da un po’ di anni non era presente nelle classifiche femminili.

Nei Senior Under 23 Edoardo Benini fornisce una ottima prova aggiudicandosi una splendida medaglia di Bronzo, nei Senior Pesi Leggeri Alessandro Bernardini porta a casa una medaglia  di bronzo e Said Ahamed Hmoudi, atleta della nazionale pararowing dopo i grandi risultati in barca ottenuti ai recenti Giochi Inas Global Game australiani, conferma la sua forza anche sul remergometro cogliendo una medaglia di bronzo su 25 partecipanti nella categoria PR3 ID.

La forte rappresentativa master regala infine un argento con Leandro Mariotti nella categoria Master B, e due bronzi con Renè Gioia e Valter Bollati nelle rispettive categorie Master C e Master E.

Grande soddisfazione per il direttore sportivo Massimo Marconcini e i tecnici Stefano Lari, Gino Montanelli, Vittorio Pasqui per il settore Special e PR3 ID e Lisa Bernardini collaboratrice per l’attività giovanile poiché ogni atleta in questa competizione ha registrato il proprio record personale.

Con l’ultima gara di stagione si assegna anche la Coppa C. Tomei, classifica a punti fra gli atleti della società che hanno partecipato a gare della Federazione Canottaggio nell’anno 2019.
La coppa va a Alessandro Bernardini (categoria  Junior), secondo posto per Ahmed Hmouidi (categoria PR3 ID), terzo posto per Vittorio Pasqui (categoria Master). La premiazione con pranzo e gara sociale si svolgerà domenica 22 allo Scolmatore.

Riproduzione riservata ©

5 commenti

 
  1. # Luigi

    BRAVI!

  2. # Edoardo

    Complimenti!

  3. # Francesco

    BRAVI!

  4. # Anna Accoroni

    Agustin Armando Benavente Accoroni

  5. # Giulia

    Bellissimo il gruppo dei giovani bambini! Fortissimi!!! 💖

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.