Cerca nel quotidiano:


Pioggia di soddisfazioni per le sincronette della Livorno Aquatics

Un gran bel debutto per il settore della danza acquatica, nato nella stagione 2018/2019 con la cuffia del Team Acqua Sport e da qualche mese passato sotto la bandiera di Livorno Acquatics

Mercoledì 20 Gennaio 2021 — 19:48

Mediagallery

Pioggia di soddisfazioni per le sincronette impegnate alla piscina “Nannini” di Bellariva (Firenze) nella prima prova del campionato regionale toscano e nel debutto stagionale del “Sistema delle Stelle”: tutte le atlete in cuffia Livorno Aquatics (categorie Esordienti A e Ragazze) hanno conseguito il punteggio previsto dal brevetto. Da sottolineare, inoltre, le prestazioni di Gilda Bertini e Valentina Bellini, rispettivamente 2° e 10° classificate negli obbligatori della categoria Juniores. La spedizione è stata seguita dal direttore tecnico Federica Tommasi e dai tecnici Greta Costa e Fabrizia Filippi.

Ecco tutti i nomi delle protagoniste: Eleonora Bianchi, Marta Alessio, Anna Pantano, Clio Bendinelli, Alice Rossi, Sofia Cosci, Aurora Favilli, Teresa Giuditta Orlandini, Elena Taddei, Nicole Galanti, Costanza Rendina, Marta Amadei, Greta Andolfi, Nicole De Chirico Bellini, Ester Bertini, Micaela Notaristefano, Annalisa Roccella, Bertini Gilda, Bellini Valentina, Marrucci Chiara.

Un gran bel debutto per il settore della danza acquatica, nato nella stagione 2018/2019 con la cuffia del Team Acqua Sport e da qualche mese passato sotto la bandiera di Livorno Acquatics; la direzione tecnica, come detto, è affidata all’esperienza a Federica Tommasi (ex azzurra da 2000 al 2008 e purimedagliata in campo italiano ed internazionale), capo fila di uno staff tecnico di valore assoluta che monitora nel quotidiano la crescita di circa 100 atlete.

Uno sviluppo, quello intrapreso da Livorno Acquatics, che oltre al nuoto e al sincronizzato abbraccerà (ovviamente) anche la pallanuoto (maschile e femminile), grazie alla fusione con il Canottieri Arno Pisa e alla collaborazione con la società ligure Locatelli. Al momento i tesserati in calotta Livorno Aquatics, nonostante il Covid, sono ben 110, un bacino degno della lunga tradizione livornese affidata, da quest’anno, a Jacopo Toninelli.

Riproduzione riservata ©