Cerca nel quotidiano:


Pronti, via! Domenica la Half Marathon

Gli atleti affronteranno un percorso completamente pianeggiante che interesserà anche luoghi significativi come l’Accademia Navale, il Porto Mediceo e il cantiere Benetti

mercoledì 06 Novembre 2019 10:50

di Filippo Ciapini

Mediagallery

Domenica 10 novembre, alle 9,30, si corre la Half Marathon. “Livorno torna a correre per il terzo anno consecutivo – ha esordito il sindaco – Il tutto sarà corredato da una serie di iniziative collaterali”. Gli atleti affronteranno un percorso completamente pianeggiante che interesserà anche luoghi significativi come l’Accademia Navale, il Porto Mediceo, la Caserma Santini ed il cantiere Benetti per un totale di km 21.097. “E’ uno degli eventi che hanno fatto la storia della nostra città, una soddisfazione sia dal punto di vista sportivo che civico – ha sottolineato il presidente provinciale Coni Giovanni Giannone – È uno spaccato di come si deve collaborare, significativo sarà il passaggio all’interno della caserma della Guardia di Finanza, un segnale che diamo a tutti. Lo sport italiano senza le forze armate non avrebbe alcun valore”. Tantissime, come detto, le iniziative che contorneranno la manifestazione. Da segnalare la banda della Svs che suonerà durante l’arrivo dei partecipanti mentre al circolo Arci a San Iacopo si terrà il tradizionale pasta party. Per quanto riguarda le altre gare podistiche sarà possibile come sempre partecipare alla tradizionale camminata Urban Nordic con la possibilità di correre con gli amici a quattro zampe nella Urban Dog Walking, e alla StraLivorno. Da qualche tempo, poi, la manifestazione è in collaborazione con il cantiere Benetti che aprirà le proprie porte al pubblico e parteciperà con una sua squadra: “Noi ci siamo assolutamente – ha detto la dottoressa Elena Di Tizio, in rappresentanza del cantiere – abbiamo allestito anche una serie di iniziative per bambini, le navette per la visita al cantiere, invece, saranno gratuite”. Dai riscontri delle precedenti edizioni la Half Marathon richiamerà atleti da tutta Toscana ed oltre.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.