Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Rinviata al 5 settembre la “Corriprimavera Laviosa”

Venerdì 30 Aprile 2021 — 08:53

E’ la seconda volta che la classica di 11 km del calendario toscano Uisp viene dirottata a fine estate, era infatti successo già lo scorso anno quando la prova divenne una sorta di applaudito ritorno all’agonismo

Anche la 42.a edizione del “Corriprimavera Laviosa” è costretta a cambiare data.  Il periodo di lenta uscita dalla pandemia non dà ancora le necessarie sicurezze, così la Fondazione Laviosa e l’Asd Livorno Marathon, sentito anche il parere dell’Amministrazione Comunale di Livorno, hanno deciso di comune accordo di rinviare la gara al 5 settembre.

E’ la seconda volta che la classica di 11 km del calendario toscano Uisp viene dirottata a fine estate, era infatti successo già lo scorso anno quando la prova divenne una sorta di applaudito ritorno all’agonismo.

Si spera che lo stesso succeda il prossimo 5 settembre con la consapevolezza, anzi, che davvero la pandemia sia in via di soluzione definitiva.

La gara non perde le sue caratteristiche tecniche, con la partenza che verrà data dal Campo Scuola di via dei Pensieri alle 9 ed un veloce percorso lungomare. La partecipazione aperta a tutti gli atleti italiani e stranieri tesserati per Uisp, Fidal o altri enti di promozione sportiva. La quota d’iscrizione è di euro 10 da versare entro giovedì 2 settembre. A tutti gli iscritti andrà un pacco gara con un Gilet Run for Fun e due paia di calzini tecnici Runners.
Il regolamento sarà comunicato dopo il 5 agosto, in base alle disposizioni anti-Covid vigenti al momento. Non resta quindi che aspettare, consapevoli anche che la “Corriprimavera” sarà l’antipasto della Benetti Livorno Half Marathon del 14 novembre, evento che si preannuncia entusiasmante, una vera festa del podismo e dell’uscita da un lungo periodo buio.

Per informazioni: ASD Livorno Marathon, tel. 338.9563043 (Franco Meini);  [email protected] e [email protected]

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X