Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Road Show, un villaggio dello sport di 1000 metri quadri fa tappa a Livorno

Venerdì 7 Ottobre 2022 — 11:36

Il Villaggio dello Sport è aperto a tutti gratuitamente dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19, con eventi, giochi e la possibilità di provare numerose discipline sportive. Non è necessaria la prenotazione. INFO: [email protected]

Il 12 ottobre il Road Show di Sport e Salute S.p.A. arriva a Livorno. Per l’occasione in piazza Cavour verrà allestito un vero e proprio Villaggio dello Sport di oltre 1.000 metri quadri in cui i cittadini avranno la possibilità di vedere e provare gratuitamente tante discipline sportive diverse. Presso il Villaggio sarà possibile anche incontrare le leggende dello sport italiano, come Stefano Tilli – ex velocista italiano, Campione Europeo indoor nei 60 metri piani a Budapest 1983, medaglia d’Argento ai Campionati Mondiali, Medaglia di Bronzo ai Campionati Europei, 2 Medaglie d’Oro ai Campionati Europei indoor, 5 Medaglie d’Oro ai Giochi del Mediterraneo.

Il progetto itinerante di Sport e Salute è iniziato lo scorso 24 giugno a Torino e sta toccando numerose città italiane. La missione di Sport e Salute consiste nel diffondere i valori dello sport e dell’attività fisica per il benessere dei cittadini e nel valorizzare il territorio.

Attraverso il Road Show, la Società vuole avvicinare le persone di tutte le fasce d’età ad uno stile di vita più attivo e salutare, basato su una sana alimentazione e la pratica dell’attività fisica e allo stesso tempo valorizzare associazione, società e collaboratori sportivi del territorio dando loro un’importante occasione di visibilità.

Le attività proposte nei Villaggi dello Sport itineranti sono organizzate in sinergia con le realtà sportive del territorio e con Renault, Telepass e Decathlon, partner del progetto. Perché lo sport è prima di tutto inclusione, cooperazione, socializzazione e, ovviamente, divertimento.

Il Villaggio dello Sport è aperto a tutti gratuitamente dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19, con eventi, giochi e la possibilità di provare numerose discipline sportive. Non è necessaria la prenotazione.

Per informazioni: [email protected]; www.sportesalute.eu/tour

La tappa di Livorno rientra tra gli eventi organizzati in occasione della Settimana Europea dello Sport in programma dal 1/9 al 15/10 con focus dal 23 al 30 settembre 2022. Attraverso la campagna BeActive si vuole sostenere la ripartenza dello Sport e la promozione dei sani e corretti stili di vita. Rilanciare e valorizzare il benessere psicofisico della nostra popolazione attraverso la pratica sportiva, è il nostro obiettivo comune. Per informazioni: www.sportesalute.eu/beactive

SPORT E SALUTE S.P.A. è un’azienda pubblica in-house del Ministero dell’economia e delle finanze, il cui obiettivo è promuovere lo sport di base e diffondere i corretti stili di vita.

Si occupa anche della gestione dei fondi europei erogati tramite il PNRR, in relazione alle attività connesse allo sport di base. Nata nel 2018, sono già molti i progetti che ha realizzato, come le attività sportive nei parchi, per incentivare nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto e l’utilizzo del verde urbano. Grande apprezzamento è stato riservato anche ai programmi didattici nelle scuole primarie e secondarie di I grado, realizzati con il Ministero dell’Istruzione d’intesa con l’Autorità di governo in materia di sport e con le Federazioni Sportive Nazionali, affinché 1,5 milioni di bambini possano praticare sport. L’azienda si occupa, inoltre, della realizzazione di nuovi impianti sportivi e della rigenerazione di strutture già esistenti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X