Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Scacchi, 4 argenti e un bronzo per Livorno ai campionati regionali giovanili

Domenica 9 Maggio 2021 — 23:21

Ben 10 partecipanti, terza società per numero di partecipanti dopo Prato e Firenze, e 5 medaglie per l'Asd Livorno Scacchi

Dal 7 al 9 maggio nella Pia casa del Comune di Lucca si è svolto il campionato toscano individuale giovanile di scacchi con la partecipazione record di 71 giocatori nonostante la faticosa formula del week end lungo imposta dal protocollo Fsi Coni.
Buona la prestazione dei giovani scacchisti di Asd Livorno Scacchi capitanati dall’istruttore nazionale Maurizio Soventi.
Ben 10 partecipanti, terza società per numero di partecipanti dopo Prato e Firenze, e 5 medaglie.
Nessun oro ma 4 argenti e un bronzo, ottenuti da Raul Barbetti secondo nell’under 16 assoluto, Ettore Sassi secondo nell’under 10 assoluto, Greta Viti seconda nell’under 12 femminile, Kinzica Kovatz seconda nell’under 8 femminile e Filippo Buonagurio terzo nell’under 10 assoluto.
Ottima l’organizzazione del Circolo scacchistico Lucchese e grande soddisfazione per il Comune di Lucca che ha patrocinato l’evento insieme al Crt e al Coni. I cinque medagliati si sono anche qualificati per la finale dei campionati italiani giovanili che si svolgeranno a Salsomaggiore in agosto. Per la cronaca il titolo assoluto under 16 è andato a Filippo Mazzola.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X