Cerca nel quotidiano:


Scacchi. Al via il Memorial Wagman

Durante la premiazione verrà ricordata la figura di Stuart Wagman, il più forte giocatore livornese, seppure di nazionalità americana, a cavallo fra il XX e il XXI secolo

Sabato 4 Gennaio 2020 — 11:00

Mediagallery

Domenica 5 gennaio si apre l’attività scacchistica per il 2020 con il torneo intitolato alla memoria del grande scacchista labro-americano Stuart Wagman, di cui ricorre il centenario dalla nascita.

Il torneo si svolgerà a partire dalle ore 11 al Circolo Arci Carli in via di Salviano, 542 e vedrà la partecipazione dei migliori scacchisti livornesi, seniores e juniores. Iscritti anche il campione pisano Claudio Evangelisti e giocatori provenienti da tutta la Toscana.

Si disputeranno 8 turni di gioco con la spettacolare formula rapid. Ogni giocatore avrà a disposizione 12 minuti per l’intera partita a cui andranno sommati 3 secondi di abbuono per ogni mossa giocata.

Alle 17.30 si svolgerà la premiazione alla presenza di Sylvia Mazzei Wagman che ha messo a disposizione dei partecipanti un discreto montepremi e il buffet al circolo Carli.

Durante la premiazione verrà ricordata la figura di Stuart Wagman, il più forte giocatore livornese, seppure di nazionalità americana, a cavallo fra il XX e il XXI secolo. Per motivi organizzativi si accettano al massimo 30 iscrizioni.

Riproduzione riservata ©