Cerca nel quotidiano:


Scacchi, il “Memorial Carlo Falciani” si svolgerà online

A causa del blocco imposto dal corona virus l'Asd Livorno Scacchi ha deciso di trasferire il torneo sulla piattaforma online lichess.org, accessibile per tutti gli under 18 tramite il link: https://lichess.org/tournament/D60FrDyW

Venerdì 17 Aprile 2020 — 11:52

Mediagallery

Domenica 19 aprile si sarebbe dovuto svolgere il campionato provinciale giovanile di scacchi intitolato alla memoria di Carlo Falciani e valido per la qualificazione al campionato italiano giovanile.
A causa del blocco imposto dal corona virus l’Asd Livorno Scacchi ha deciso di trasferire il torneo sulla piattaforma online lichess.org, accessibile per tutti gli under 18 tramite il link: https://lichess.org/tournament/D60FrDyW

Per accedere occorre digitare la password anand. Il torneo è completamente gratuito e avrà la durata di 3 ore con inizio alle 15.30.
Le partite saranno disputate con la spettacolare formula rapid: 10 minuti a testa per completare la partita più 3 secondi di abbuono a mossa.
Ricordiamo il grande successo di partecipazione degli anni precedenti, con oltre 50 giocatori ai nastri di partenza.
Gli scacchi, seppure tra mille difficoltà, hanno reagito a questa tragica pandemia, offrendo la possibilità di giocare a grandi e piccini, costituendo una forma di svago e di allenamento mentale. Anche il progetto Gioco Scaccia Gioco sta proseguendo in qualche modo on line con tornei organizzati appositamente per le classi che lo richiedono, mentre gli eventi finali sono legati ovviamente alla riapertura delle scuole.

Riproduzione riservata ©