Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Scherma, una cascata di medaglie per il Fides al Memorial Zanotti

Lunedì 3 Febbraio 2020 — 23:45

Il Fides vincitore quindi del Trofeo Memorial Zanotti assegnato alla società prima classificata. Trofeo messo in palio per la prima volta nel 2005 dal Comitato regionale toscano in ricordo del presidente Enio prematuramente scomparso nel 2004 dopo 16 anni di dirigenza

Impressionante il bottino portato a casa dai nostri piccoli Campioncini che hanno onorato al meglio il “Memorial Enio Zanotti”: 9 titoli vinti su 16 gare disputate e altri ottimi piazzamenti.
Il Fides vincitore quindi del Trofeo Memorial Zanotti assegnato alla società prima classificata. Trofeo messo in palio per la prima volta nel 2005 dal Comitato regionale toscano in ricordo del presidente Enio prematuramente scomparso nel 2004 dopo 16 anni di dirigenza.
“Un eccezionale il risultato del gruppo – ha commentato il maestro di fioretto Beppe Pierucci – Abbiano vinto 4 degli 8 titoli in palio, un argento e tante finali, oltre che ottime prestazioni. In Toscana ci sono molte delle scuole di fioretto più forti e competitive ed essere i dominatori in quasi tutte le categorie ci rende fieri e felici, consapevoli che stiamo facendo tutti un ottimo lavoro. Grazie a tutto il Circolo alla dirigenza e ai maestri per questo grandioso risultato”.

“Ben 5 gare vinte su 7 parlano da sole… La cosa che più mi ha dato soddisfazione è l’alto livello espresso in pedana da parte del gruppo – ha commentato il maestro di sciabola Nicola Zanotti – Varianti e tecnica frutto del lavoro quotidiano svolto in sintonia con i maestri Bianco e Tomer, il prof. Fabbri e Castellani e Cillari che ci aiutano in sala seguendo questi giovani sciabolatori durante gli assalti. Segnali importanti che ci fanno capire che siamo sulla buona strada. Bellissima la partecipazione sugli spalti da parte del pubblico”.

Di seguito tutti i risultati che hanno permesso al Fides di aggiudicarsi la classifica finale per Società.

FIORETTO:

MASCHIETTI
Pierucci 1
Manfrè 11
Guadagni 18
Maneschi 24

BAMBINE
Picchi 1

GIOVANISSIMI
Fusco 2
Melucci 10
Tognelli 11
Signorini 16
Cattani 18
Benetti 27

GIOVANISSIME
Ruta 1
Rinforzi 5

ALLIEVI/RAGAZZI
Tognelli 1
Garzelli 5
Magherini 23
Maggini 25

ALLIEVE/RAGAZZE
Pritelli 5
Cavallini 6
Fannelli 24

SCIABOLA:

MASCHIETTI
Magherini 1
Casavecchia 2

GIOVANISSIME
Saracaj 1
Bandini 2

GIOVANISSIMI
Vivaldi 1
Latham 3
Marchini 6
Volpi 7

RAGAZZE/ALLIEVE
Monaldi 1
Di Grigoli 3

RAGAZZI/ALLIEVI
Mannucci 2
Picchi 3 ( 1 cat. Ragazzi)
Barsanti 3
Betti 5
Bottari 6
Marchini 7
Stefanutti 8
Pappalardo 9
Favilla 11
Artuso 12
La Comba 16
Di Bartolomeo 18
(ritirato Bechini)

Impeccabile l’organizzazione della gara organizzata dal Fides, difficile partecipare a gare così ben organizzate anche in campo nazionale. Complimenti dalla dirigenza a tutti gli atleti, maestri e collaboratori.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X