Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sei nuove cinture nere per l’Asd Kodokan Sport Club-G.S. Tomei. I NOMI

Giovedì 18 Marzo 2021 — 13:04

Tutti e sei i judoka Leonardo Aiello, Giulio Bartalucci, Omar Domenici, Niccolò Fiocchi, Mattia Molettieri ed Emiliano Rizzo hanno conseguito, superando le prove proposte, la Cintura Nera I° DAN

La pandemia non ha fermato l’impegno e la determinazione di sei atleti dell’Asd Kodokan Sport Club Livorno/G.S. VV.F.  “C. Tomei” – sez. Judo che lunedì 15 marzo hanno svolto l’esame di Cintura Nera I° DAN davanti alla Commissione esaminatrice federale della Fijlkam Toscana costituita dal vice presidente Alessandro Geri e dal maestro Alvaro Montigiani.

Nonostante le attività della palestra siano ferme a causa della pandemia, nella giornata di lunedì gli atleti agonisti delle categorie Junior e Senior sono eccezionalmente saliti sul tatami per affrontare questo esame in modalità telematica. Tutti e sei i judoka Leonardo Aiello, Giulio Bartalucci, Omar Domenici, Niccolò Fiocchi, Mattia Molettieri ed Emiliano Rizzo hanno conseguito, superando le prove proposte, la Cintura Nera I° DAN.

“E’ stata una bellissima emozione – commenta il direttore tecnico Luca Aiello – veder risalire eccezionalmente i miei ragazzi sul tatami dopo tutti questi mesi di fermo sportivo causato dall’emergenza sanitaria. Ciascuno di loro ha dimostrato conoscenza e passione per la disciplina e di saper applicare i principi del judo sia tecnici che morali. Sia io che il maestro Sergio Marcucci con gli allenatori Marco Nardi e Luca Lavagi, che mi hanno coadiuvato nel corso di preparazione all’ esame siamo  soddisfatti della qualità judoistica espressa dai candidati che hanno seguito in modo costante il corso di preparazione all’esame, e hanno dimostrato una crescita davvero importante in questo percorso formativo”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X