Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Snowboard. Bastiani, giovane talento livornese, trionfa a Courmayeur

Domenica 2 Febbraio 2020 — 10:59

Il giovane atleta ogni weekend, al venerdì, è disposto a farsi quasi 4 ore di macchina per arrivare da Livorno a Cervinia (e altrettante per il ritorno la domenica) pur di crescere in questa disciplina

Sabato 1° febbraio a Courmayeur, il giovane snowboarder livornese Giacomo Bastiani vince la gara Trofeo Marciandi valida per il regionale Fisi Valle D’Aosta. Il livornese, 8 anni, coltiva la passione per lo snowboard da quando aveva 3 anni, prima frequentando l’Abetone e vincendo alcune gare locali, poi, tanta era la voglia di crescere in questa disciplina che ha deciso di allungare il passo quando è stato accettato dal Team We Snowboard Cervinia iniziando un percorso sportivo con allenamenti di livello agonistico.
Ogni weekend, al venerdì, è disposto a farsi quasi 4 ore di macchina per arrivare da Livorno a Cervinia (e altrettante per il ritorno la domenica) pur di crescere in questa disciplina ed ottenere progressione in questo sport.
Vincendo questa gara ha dimostrato un livello tale da tenere testa ai più forti atleti della sua eta’ in questa disciplina sempre più praticata dai giovani e ragazzi, già da parecchio tempo presente anche alle Olimpiadi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X