Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tomei, Bernardini-Benini vogano nel bronzo

Lunedì 27 Gennaio 2020 — 16:27

Il doppio under 23 composto da Alessandro Bernardini e Edoardo Benini, due atleti emergenti del Tomei,  ha concluso la gara valida come campionato Italiano con una splendida medaglia di bronzo

Ottima la partecipazione del Gs Vvf Tomei alla prima regata di canottaggio dell’anno, svolta sul Canale dei Navicelli a Pisa, Campionato Italiano di Fondo nelle categorie doppio e 4 senza.
Il doppio under 23 composto da Alessandro Bernardini e Edoardo Benini, due atleti emergenti del Tomei,  ha concluso la gara valida come campionato Italiano con una splendida medaglia di bronzo alla presenza di 18 equipaggi, migliorando di ben tre posizioni il risultato raggiunto nella stessa competizione lo scorso anno. Ha vinto il forte equipaggio della società Gavirate mentre a soli 5 secondi dai due livornesi hanno messo al collo l’argento due canottieri del Cus Torino. Il tutto dopo 6 chilometri tirati al massimo con partenza dal ponte di Camp Darby e arrivo agli ultimi cantieri posti sul canale dei Navicelli. Il canale, sulle cui sponde è presente una pista ciclabile, ha reso possibile anche una buona cornice di pubblico che fino all’ultimo ha incoraggiato gli equipaggi in gara.

Dopo questo risultato, continua la preparazione per l’importante appuntamento fra due settimane della gara internazionale di fondo d’inverno sul Po’ a Torino dove l’equipaggio tenterà di migliorarsi e dove saranno possibili anche alcuni esperimenti su equipaggi misti visto che la gara della domenica sarà riservata solo alle barche 4 di coppia e otto con timoniere.

Ottima la prestazione anche del master Walter Bollati che si è aggiudicato due medaglie d’argento: sabato nel 4 di coppia misto con Firenze e domenica, nell’otto della rappresentativa regionale della Toscana.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X